flykia_sos Inserito: 15 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2009 Ciao a tutti, sono nuova e vi chiedo un aiuto.... sono 4 giorni che impazzisco dietro alla mia lavastoviglie candy c4100... aparentemente con nessun problema.... metto il programma faccio partire il ciclo e qui viene il bello posso aspettare quanto voglio....non finisce mai!!!!!! neanche il risciaquo che dura una mezz oretta..... premetto che non è stata usata per qualche anno avendo avuto prima una cucina piccola...ora ho cambiato casa e l'ho riattaccata...ero tanto contenta di vedere che non si fosse incrostata....ma a quanto pare qualcosa è successo..... ah ovviamente ho controllato la pompa che funziona scarica correttamente il problema è che la manopola dei programmi non arriva alla tacca dello scarico ma si ferma a una tacchetta dopo l'inizio del programma e continua il lavaggio senza terminarlo fino a quando non porto la manopola sullo scarico e scarica correttamente..... perchèè? aiutatemi vi prego!! fiduciosa di voi....vi ringrazio in anticipo.... ciao...kiara... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 15 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2009 CIAOTu intendi il risciacquo caldo!? Perchè se invece funzionasse il risciacquo freddo sospetterei la resistenza o il termostato (blocco da mancato riscaldamento)... ma visto che mi dici che con tutti i programmi si ferma... non vorrei fosse proprio il timer !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flykia_sos Inserita: 15 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2009 ciao...grazie perr aver risposto....guarda sto provando ininterrottamente ormai va da 4 h e se io sposto la manopolina fa tutti gli stadi giusti del lavaggio l acua diventa caldaè solo che non avanza la manopola cosi continua a ritroso con il primo stadio di lavggio!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 15 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2009 potrebbe essere il termostato allora... ma l'acqua a quel punto deve diventare bollente... se invece vedi che l'acqua si scalda ma poi andando avanti a lavare si sfredda piano piano... allora il termostato è a posto ma potrebbe essere il timer...E' elettronica o elettromeccanica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flykia_sos Inserita: 15 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2009 no l'acqua non diventa bollente non fa neanche il vapore...e scusa l ignoranza che differenza c è tra le 2? la lavastoviglie comunque ha 10 anni ed è stata usat per circa 2... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 15 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2009 Elettromeccanica: la manopola gira e fa tric-tricElettronica: la manopola è solo un selettore e sta ferma, l'avanzamento del programma si vede sulle spie.Credo comunque che sia elettromeccanica... Prova ad impostare il risciacquo freddo (altrimenti detto prelavaggio preliminare), se quello finisce regolarmente allora è un problema di termostato/timer... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
INDESITTONE Inserita: 15 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2009 se è stata in una cantina o in un garage magari qualche simpatico topolino ha assaporato il delizioso cablaggio della tua lavastoviglie AHAHAHAHAH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flykia_sos Inserita: 15 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2009 (modificato) no era in casa e non ci sono topini.... comunque non (= non) finisce neance quello Modificato: 19 settembre 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 17 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2009 E' il timer! Però la cosa è piuttosto complicata inquanto che la sostituzione della bobina di un timer è più comune su certi tipi che non su altri. La bobina è quella specie di campanello che vedi attaccato dentro la scatola-timer... come questa nel linkhttp://www.rei-components.com/commerce/ita...sp?Prodotto=245 E' capitato anche sulla mia lavastoviglie Candy... sembrava che dovessi cambiare tutto il timer per 100euro o più per una lavastoviglie di oltre 20 anni ... non ne sarebbe assolutamente valsa la pena!!Mi sono messo allora alla ricerca di una bobina per quel timer (introvabile!! a meno di non prenderla da un vecchio timer identico!)... ho smontato il timer e ho sostituito la bobina saldando i puntali dove avevo staccato quelli vecchi....Sui timer in cui è più comune la sostituzione la bobina viene fornita di ricambio con faston senza richiedere dunque saldature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flykia_sos Inserita: 18 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2009 (modificato) anche la mia è una candy!!!!!!!!! e ha 12 anni....sai indirizzarmi dove chiedere dv devo aprire(togliendo la manoploa non (= non) c'è niente sembra che bisognerebbe aprire tutto il pannello anteriore!!!!) e quanto spenderò all'incirca? grazie mille!!!!!!!!!!!!!! Modificato: 19 settembre 2009 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2009 GIAS è il centro assistenza Candy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati