Vai al contenuto
PLC Forum

La Mia Lavastoviglie Non Finisce Il Lavaggio - candi c 4100 eco system

flykia_sos

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuova e vi chiedo un aiuto.... sono 4 giorni che impazzisco dietro alla mia lavastoviglie candy c4100... aparentemente con nessun problema....

metto il programma faccio partire il ciclo e qui viene il bello posso aspettare quanto voglio....non finisce mai!!!!!! neanche il risciaquo che dura una mezz oretta..... premetto che non è stata usata per qualche anno avendo avuto prima una cucina piccola...ora ho cambiato casa e l'ho riattaccata...ero tanto contenta di vedere che non si fosse incrostata....ma a quanto pare qualcosa è successo..... sad.gif

ah ovviamente ho controllato la pompa che funziona scarica correttamente il problema è che la manopola dei programmi non arriva alla tacca dello scarico ma si ferma a una tacchetta dopo l'inizio del programma e continua il lavaggio senza terminarlo fino a quando non porto la manopola sullo scarico e scarica correttamente..... perchèè? sad.gif aiutatemi vi prego!! fiduciosa di voi....vi ringrazio in anticipo.... ciao...kiara...

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

CIAO

Tu intendi il risciacquo caldo!? Perchè se invece dry.gif funzionasse il risciacquo freddo sospetterei la resistenza o il termostato (blocco da mancato riscaldamento)... ma visto che mi dici che con tutti i programmi si ferma... non vorrei fosse proprio il timer worthy.gif !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...grazie perr aver risposto....

guarda sto provando ininterrottamente ormai va da 4 h e se io sposto la manopolina fa tutti gli stadi giusti del lavaggio l acua diventa caldaè solo che non avanza la manopola cosi continua a ritroso con il primo stadio di lavggio!!!! senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

dry.gif potrebbe essere il termostato allora... ma l'acqua a quel punto deve diventare bollente... se invece vedi che l'acqua si scalda ma poi andando avanti a lavare si sfredda piano piano... allora il termostato è a posto ma potrebbe essere il timer...

E' elettronica o elettromeccanica?

Link al commento
Condividi su altri siti

no l'acqua non diventa bollente non fa neanche il vapore...

e scusa l ignoranza che differenza c è tra le 2? worthy.gif

la lavastoviglie comunque ha 10 anni ed è stata usat per circa 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

wink.gif

Elettromeccanica: la manopola gira e fa tric-tric

Elettronica: la manopola è solo un selettore e sta ferma, l'avanzamento del programma si vede sulle spie.

Credo comunque che sia elettromeccanica...

Prova ad impostare il risciacquo freddo (altrimenti detto prelavaggio preliminare), se quello finisce regolarmente allora è un problema di termostato/timer... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

cool.gif

E' il timer! Però la cosa è piuttosto complicata inquanto che la sostituzione della bobina di un timer è più comune su certi tipi che non su altri. La bobina è quella specie di campanello che vedi attaccato dentro la scatola-timer... come questa nel link

http://www.rei-components.com/commerce/ita...sp?Prodotto=245

E' capitato anche sulla mia lavastoviglie Candy... sembrava che dovessi cambiare tutto il timer per 100euro o più per una lavastoviglie di oltre 20 anni sad.gif ... non ne sarebbe assolutamente valsa la pena!!

Mi sono messo allora alla ricerca di una bobina per quel timer (introvabile!! a meno di non prenderla da un vecchio timer identico!)... ho smontato il timer e ho sostituito la bobina saldando i puntali dove avevo staccato quelli vecchi....

Sui timer in cui è più comune la sostituzione la bobina viene fornita di ricambio con faston senza richiedere dunque saldature.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia è una candy!!!!!!!!! e ha 12 anni....sai indirizzarmi dove chiedere dv devo aprire(togliendo la manoploa non (= non) c'è niente sembra che bisognerebbe aprire tutto il pannello anteriore!!!!) e quanto spenderò all'incirca? grazie mille!!!!!!!!!!!!!!

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti