idrive Inserito: 20 settembre 2009 Segnala Inserito: 20 settembre 2009 Un saluto a tutti avrei bisogno di aiuto per ceercare di riparare questa lavatrice Candy.il problema che presenta è all'accensione scatta direttamente la protezione.ho provato a scollegare il cavo sul motore, l'elettrovalvola di ingresso acqua, la pompa di scarico, la resistenza, niente da fare appena accendo scatta l'interruttore, mi suggerite qualche prova da fare?grazie
superautomatico Inserita: 20 settembre 2009 Segnala Inserita: 20 settembre 2009 Ciao, in genere si va a ritroso dalla spina in poi....- controllare la presa a muro con un'altro apparecchio (es. una lampada portatile), a volte è la presa che da problemi- controllare il cavo e la spina e che non vi sia polvere o altro sulla morsetteria (praticamente dove arriva il filo dentro la lavatrice).- controllare il bloccaporta (smontando la guarnizione dell'oblò e risvoltandola all'interno)- controllare il tasto di accensione e/o la spia di funzionamento io ho un'altro metodo più temerario ma non lo consiglio a chi ha paura o non è pratico:- scollegare il cavo di terra dalla morsetteria (in questo modo si bypassa il salvavita) e accendere la lavatrice SENZA TOCCARLA CON LE MANI ma aiutandosi con un bastoncino di legno/plastica A - se salta il contatore generale allora c'è qualche cortocircuito nella macchinaB - se non salta il contatore generale allora c'è dispersione verso terra (fili scoperti o bruciati)
idrive Inserita: 21 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2009 La presa e ok già testata, proverò l'interruttore sull'oblò,è sicuramente un corto, perchè non scatta il differenziale ma il magnetotermico che alimenta quella parte d'impianto.
Messaggi consigliati