washingmachine Inserito: 22 settembre 2009 Segnala Inserito: 22 settembre 2009 salve a tutti, io ho una lavatrice hoover vision modello vhds 610 z, acquistata 2 anni fa.dopo poche settimane ho riscontato un rumore durante le rotazioni del cestello che è andato sempre più accentuandosi.ho chiamato il tecnico e mi a sostituito il motore ancora in garanzia in quanto (a suo dire) difettato sin dalla nascita.ora a distanza di circa 1 anno e mezzo questo problema si sta presentando nuovamente.basta girare il cestello anche se vuoto per sentire una sorta di cigolio. il rumore va e viene e tende a scomparire del tutto quando la lavatrice è in fase di centrifuga e supera i 600giri, ma nel momento in cui termina ricompare il rumore.secondo voi di che si tratta?p.s. il motore non è inverter, ma non so dirvi se è a spazzole o meno!
superautomatico Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Inserita: 22 settembre 2009 e il trucco è tutto lì Possono essere le spazzole (e poi mi piacerebbe sapere il magheggio della sostituzione motore...quanta astuzia ) come anche i cuscinetti... ma i cuscinetti cestello se ne vanno per perdite dovute all'usura della tenuta...mentre i cuscinetti motore sempre per perdite magari ma accidentali...Prova a far girare il cestello senza cinghia (stacca la macchina dalla corrente, togli il pannello posteriore e procedi)... e poi anche il motore: uno dei due ti accorgi subito se fa il cigolio
INDESITTONE Inserita: 22 settembre 2009 Segnala Inserita: 22 settembre 2009 Come ben detto da Diomede fai i controlli che ti ha consigliato. Aggiungo che se è un motore a spazzole è normale che faccia un certo sibilo e che spesso i motori a spazzole di bassa qualità tendono a fare piu rumore se sforzati durante il lavaggio producendo un suono molto particolare.
washingmachine Inserita: 23 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2009 il cestello non fa rumore ma il motore si.comunque per rispondere ad indesittone il problema non riguarda il sovraccarico. la lavatrice ha sempre funzionato anche strapiena e sempre col massimo silenzio. ultimamente è ricomparso il rumore che si sente anche se il cestello è carico per 1/3!
rokkino Inserita: 24 settembre 2009 Segnala Inserita: 24 settembre 2009 quel tipo di motore su quella macchina ha il difetto che il diametro dell'asse è leggermente inferiore al diametro cuscinetto 6203 dello stesso motore e adesso se noti sicuramente l'asse dello stesso motore gioca nella sede cuscinetto invece di essere perfettamente rigdo dovuto al fatto che lo stesso asse ha girato a vuoto nel cuscinetto e quindi si è assottigliato il diametro.
DG.M Inserita: 24 settembre 2009 Segnala Inserita: 24 settembre 2009 il motore ha cuscinetti o una boccola? non penso siano le spazzole...
Messaggi consigliati