Vai al contenuto
PLC Forum

Zerowatt Airplus Lx - tamburo incastrato..

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a Tutti!! wink.gif

La mia asciugatrice ZEROWATT AirPlus LX del 1993 ha il tamburo incastrato...

Pur togliendo la cinghia rimane un fortissimo attrito meccanico che ne rende impossibile il funzionamento. sad.gif

Il tamburo è montanto con le resistenze, su un asse orizzontale fissato al mobile della macchina.

Cosa devo fare per risolvere come sgancio quel dannato tamburo dall asse??

superautomatico
Inserita:

Ciao...

ogni tanto anche noi ci troviamo nei guai eh dry.gif ...

Mai vista un'asciugabiancheria.... però il fondo del cestello (la parte con le resistenza per intenderci) dovrebbe restare separato dalla parte rotante con le razze.

Dovresti dunque poter sfilare tutto il fondo della macchina e il cestello ti resta nel mobile...

Prova a togliere il coperchio superiore e magari ti rendi meglio conto della situazione.

unsure.gif poi queti tamburi sono sempre piuttosto rigidi anche da nuovi....

Inserita:

Già a volte pure noi ! wink.gif Meno male che doveva essere una lavatrice!!

Sta Zerowatt mi ha fatto uno scherzo! HAHAH ma sono felicissimo!!! wink.gif

Comunque in questa macchina il tamburo si estrae dal mobile, ma dietro ha tutto il gruppo delle resistenze con la crociera..

Anche io mi aspettavo fosse come dicevi tu! L ho già smontata tutta..

L unica cosa che mi viene in mente è svitare il cesto dalla crociera ma le viti sono durissime!

Appena riesco faccio una foto wink.gif

Inserita:

Finalmente dopo mille peripezie sono riuscito a sganciare dal supporto il tamburo e ho scoperto che ad impedirne la rotazione è il supporto delle resistenze....

sad.gif

Non riesco a capacitarmi però di come abbia potuto deformarsi in tal modo il suddetto supporto che è realizzato di metallo molto robusto!! senzasperanza.gif

Inserita:

Che si sia fermata la ventola dell'aria e le resistenze si sono surriscaldate???

Inserita:
27dff+30/09/2009, 21:43--> (27dff @ 30/09/2009, 21:43)

Le ventole le ho provate e lavorano tutte perfettamente senza sforzo...

Visto il tamburo incastrato pensavo che si fosse danngeggiato il motore, ma per fortuna funziona ancora ! rolleyes.gif

Cè da dire che l asciugatrice destava in condizioni pessime ( non per colpa mia)

era completamente piena di pelucchi ovunque la classica asciugatrice da incendio! Quindi il surriscaldamento potrebbe avere mille cause..

Quanto potrebbe costare il supporto con resistenze???? Mi sembra che non si possano estrarre dal supporto... sad.gif

Su internet non ho trovato nulla