Vai al contenuto
PLC Forum

Cestello Ariston Avl 109 Rotto-grosso Buco!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! ieri facendo la lavatrice, mi sono accorta che la centrifuga faceva un rumore strano... difatto girava ma non centrifugava. Cosi l'ho spenta e ho tirato fuori i panni per dare un' occhiata e mi trovai con un grosso buco ohmy.gif nel cestello. Dove si sono intrappolati e distrutti un paio di calze e quasi una maglietta da uomo taglia XL! che impiegando abbastanza forza, riuscì a staccare. Immagino che quello che si trova nel centro della stessa sia la resistenza no? Comunque, io credo che il cestello è assolutamente da sostituire (mi chiedo quanto viene sostituirlo e se coviene), perchè mi hanno detto che si può riparare, e vero?, poi mi piacerebbe sapere perché è successa questa cosa? c'è una spiegazione? o è mica un caso sfortunato mad.gif !!!! anche di solito, quando centrifuga fa un rumore pazzesco, è normale? Grazie 1000 per la vostra attenzione! a presto.

Inserita:

Ammesso che tu intenda con cestello il tamburo forato e non la vasca di lavaggio ti posso dire che il cestello se rotto va sostituito come pure la vasca anche se si potrebbe in qualche modo rattoppare se il danno non è grave ma è un lavoro minuzioso che solo certi esperti riescono a fare.

Fai valutare il danno da un tecnico che ti saprà dire se ci sono altre componenti rotte.

Solitamente questi danni avvengono per il carico sbagliato!! magari ci hai messo dentro un bel reggiseno! oppure qualcosa che poteva impigliarsi nei fori del cesto.....queste cose succedono solo quando l utenza ha provocato il danno.

superautomatico
Inserita: (modificato)

Ciao,

valuta se la lavatrice ha già fatto perecchi lavaggio oppure è stata sfruttata relativamente poco...

Una riparazione così importante come la sostituzione del cestello può non essere conveniente.

Gli altri si copino questa:

Visto che ormai non esistono più i libretti di istruzione dal momento che non li leggeva più nessuno, perchè non metterle su DVD e inserire al fondo del filmato il codice di attivazione dell'elettrodomestico in modo che l'utente sia costretto a guardarselo tutto!? senzasperanza.gif

Modificato: da ftwmco
Inserita:

basta fare fast-forward.. smile.gif

scherzi a parte, dubito che un reggiseno possa bucare in maniera importante (si sono infilati dentro i vestiti!) il cesto??? Sono curioso di vedere una foto wink.gif

Inserita:

Io invece credo che i cuscinetti sono così consumati che hanno fatto sballare il cesto, sfrofinando con la vasca....

Inserita:

si ma la vasca è di poliplex o comunque plastica, si dovrebbe consumare prima del metallo...

Inserita:
mimmux+30/09/2009, 21:50--> (mimmux @ 30/09/2009, 21:50)

Mai sentito dei reggiseni assassini??!!! AHAHAHAHAH laugh.gif

Contengono belle cose quei reggiseni ma nella lavatrice possono fare gravi danni!! dry.gif

Esce il ferretto, si infila in un foro del cesto , si incastra nella resistenza e in cesto si danneggia!! Senza menzionare tutti gli altri possibili danni!!

Eh, ma a non lavare i reggiseni in lavatrice la gente si sente male!! oddio un reggipetto da lavare a manoooo!!! che faticaaaa!!!!! dry.gif

Oh tempora! Oh mores!!!

Inserita:
ftwmco+30/09/2009, 21:39--> (ftwmco @ 30/09/2009, 21:39)

E chi se lo guarderebbe tutto quando si può mandarlo avanti?? blink.gif

Visto che ci sono lavatrici che parlano dovrebbero lamentarsi!! laugh.gif

Magari dire: < we puliscimi il filtro!!! oppure we sfaticata puliscimi il cassetto!!!

o ancora che cavolo stai infilando dentro?????

Forse la gente si sveglierebbe alle prese con la lavatrice ribelle! wink.gif

Inserita:

ce ne sono di varie misure...

comunque il ferretto non credo possa fare BUCHI!!! mica è un apriscatole!!!

Inserita:
mimmux+30/09/2009, 23:24--> (mimmux @ 30/09/2009, 23:24)

deformare il cesto di sicuro!! la maglia era una XL magari il reggiseno era una sesta abbondante o ancor più un ottava! AHAHAHAHHA laugh.gif

Chissà perchè ha specificato che era una XL....

Poi cè da vedere come si è squarciato sto cesto! Dal vivo si potrebbe certamente capire meglio! wink.gif

Inserita:

da ste lavatrici ci si può aspettare di tutto!ho sentito vasche che si bucano ma il cestello è la prima volta!

comunque deve essere qualcosa di molto duro ad essersi impigliato nei fori!se maddox potesse postare delle foto si capirebbe subito!

e le istruzioni del dvd?dove le mettono? laugh.giflaugh.gif

superautomatico
Inserita:

uffa... ma debbo proprio dire tutto... si mette il codice in sovraimpressione in un punto imprecisato del video.... senzasperanza.gif

Per andarlo a cercare, fai prima a guardarti quei 3minuti di guida rapida... mad.gif

offtopic.gif

Che lavandaie disperate biggrin.gif ... comunque con il ciclo delicati (che in genere carica più acqua e ha un'agitazione ridotta) non ho mai avuto problemi... poi però non si centrifuga.

Propendo di più per la causa-cuscinetti... i reggiseni di qualità non sbucano il ferretto!!

Mimmo, da quando hai sta smania di foto ?

roflmao.gif hai vinto tu!!!

Inserita:
mimmux+30/09/2009, 20:27--> (mimmux @ 30/09/2009, 20:27)

Ho pensato ai cuscinetti perchè diceva che "in centrifuga fa un rumore pazzesco"... senzasperanza.gif

Inserita:

Salve a tutti nuovamente... beh aldilà di tutti i vostri scherzi vi devo dire che i reggiseni a casa li lavo a mano (mai in lavatrice)... siete davvero troppo maschilisti! anche potevate dire che a provocare tutto fu una super mutanda di mio marito! oh! biggrin.gif ... vabbeh... comunque volevo chiarire che leggo i manuali e l'uso dell'apparecchio è corretto.

Mi dispiace che una foto non ce l'ho senzasperanza.gif perché oggi in mattinata l'abbiamo portato dal tecnico, che quando l'ho ha visto ci ha chiesto -ma cosa lavate qua dentro???? ohmy.giftongue.gif -non ho mai visto una cosa del genere in vita mia, vabbeh... mi sento proprio una sfigata! Dunque dopo averla guardata bene ci ha detto che il cestello-tamburo è assolutamente da sostituire e purtroppo anche la vaschetta, perché questo modello ce l'ha attaccata al cestello, quindi bisogna cambiare entrambi i pezzi. Anche lui ci ha detto che visto le ottime condizioni dell'apparecchio, è un peccato prenderne un'altra. Quindi abbiamo deciso di ripararla per 180 euro (che sono abbastanza soldi), però, una lavatrice como vorrei io il costo si aggira intorno ai 700 euro... La cosa più brutta è che per la riparazione ci vorranno una dozzina di giorni, quindi sarà dura! siamo in 4!. Vi farò sapere cosa mi dice il tecnico. Vi ringrazio nuovamente, a presto!

Inserita:

Mi sembra proprio strana la storia della vaschetta attaccata al cestello... senzasperanza.gifblink.gif

Inserita:

credo intenda la vasca, che nelle ariston è saldata sia quella in acciaio che quella sintetica...purtroppo deve cambiare tutto il gruppo vasca e cestello sad.gif

Inserita:

E' sigillata anche quella in acciaio inox??? ohmy.gif

Inserita:

saturn74+2/10/2009, 07:21--> (saturn74 @ 2/10/2009, 07:21)

Si hai ragione tu, ho sbagliato io è la vasca!!!! wink.gif

Inserita:

confermo!ho lo stesso modello e le ho appena sostituito i cuscinetti.la crocera si smonta ma il cestello è chiuso nella vasca che è in acciaio e ha i bordi incollati.deve sostituire tutto.180 euro non mi sembrano troppi!a me ne hanno chiesti 200 per sostituirli loro i cuscinetti,100 se compravo cuscinetti crocera puleggia e cinghia da loro,ma poi dovevo montarli io!ivece con 15 euro li ho comprati da un altro e ho risparmiato un bel pò!consiglio di farla aggiustare!soprattutto se ha pochi anni ed è tenuta bene!

Inserita:
puzzle982+2/10/2009, 22:14--> (puzzle982 @ 2/10/2009, 22:14)

Grazie per le vostre risposte clap.gif ... ma continuo a chiedermi se non ci sarà bisogno di cambiare anche i cuscinetti! visto che faceva tanto rumore.

Si, allora credo che abbiamo fatto la cosa giusta rolleyes.gif , non vedo l'ora della consegna, le mie mani ringrazieranno tanto rolleyes.gifbiggrin.gif ... buona domencia a tutti cool.gif

Inserita:

se cambieranno la vasca è normale che metteranno anche i cuscinetti nuovi!a meno che non ti rimettano la vecchia crocera,ma non penso!buona domenica anche a te smile.gif

Inserita: (modificato)

puzzle982+3/10/2009, 23:38--> (puzzle982 @ 3/10/2009, 23:38)

meno male che me l'hai detto! non sapevo che "teoricamente" vanno anche cambiati-sostituiti i cuscinetti... comunque chiederò al tecnico, mi auguro metta quelli nuovi... vediamo cosa mi dice, a presto! rolleyes.gif

Modificato: da Maddox
Inserita:

Sarebbe ingenuo (per non dire altro...) che non cambiassero i cuscinetti, visto che si possono considerare a questo punto "materiale di consumo"... rolleyes.gif

• 2 weeks later...
Inserita:

Beh! finalmente dopo ben 16 giorni, è arrivata!!!!!! non sapete che felicità! clap.gif. Ho già fatto il primo lavaggio e veramente sembra come nuova, la cosa che più mi preoccupava era il centrifugato (prima quando lo faceva, sembrava che dentro casa ci fosse un aereo) invece adesso niente, si sente pochissimo (mi ero gia dimenticata della silenziosità). Dunque, la lavatrice era già pronta per la settimana scorsa, ma mi hanno chiamato dicendo che si erano dimenticati di ordinare la puleggia wallbash.gif, perciò ho dovuto aspettare fino a oggi. Abbiamo pagato 180 euro, ma ne son proprio valsi la pena. Vi ringrazio per le risposte, e peccato che non ho fatto almeno 1 foto senzasperanza.gif, a presto con qualcun'altra domanda! thumb_yello.gif