peppe_ Inserito: 1 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2009 salve mi servirebbe il vostro aiuto !!ho una lavastoviglie candy ac 66 che durante il lavaggio si sentiva puzza di bruciato in poche parole l interruttore era rimasto sempre inserito! arrivato il pezzo nuovo sbadatamente non ho segnato i fili che vanno collegati sullo stesso!!sono due fili per l accensione e fin li tutto ok il problema e sul tasto vicino quello di accensione che sarebbe il tasto economia che porta tre fili :blu, marrone, e bianco due su una spinetta!!!i fili che vanno sul microinterrutore posto nella maniglia di apertura un po scaldano e normale??mi potete dare un aiuto?? attendo vostre risposte grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 1 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2009 Dovrebbe essere, partendo dalla parte frontale:- bianco doppio- blu (centrale)- marrone (in fondo)Tutta la lavastoviglie scalda un po' di calore sui contatti è normale... a dire lav erità quelle scaldano un tantino più delle altre perchè l'isolamento termico non è proprio dei migliori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe_ Inserita: 1 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2009 grazie per la risposta appena posso provero la tua sequenza anche perche qualche prova l ho fatta ma volevo essere sicuro!!una cosa volevo aggiungere quando la lavastoviglie sta facendo il programma ad un certo punto il timer si ferma di camminnare ora se il blu lo faccio toccare con il bianco continua a camminare e credo che dovrebbe essere l economia per velocizzare il lavaggio pero una volta che ha ripreso di girare e stacco il bianco gira anche senza lo stesso se lo faccio toccare nuovamente un po scintilla pero non e una scintilla da 220 v ma comunque e un po intensa !!in base al numero di lavaggio che si trova succede di nuovo anche con il bianco sul blu si ferma il timer e se gli tolgo il bianco e gli collego il marrone riprende a camminare!!questa cosa non mi e molto chiara!!ditemi se e giusto il blu dovrebbe essere il comune il marrone dovrebbe essere per il lavaggio normale e se voglio economia pigiando il tasto mi dovrebbe scollegare il blu (comune ) con il marrone e mi dovrebbe collegare il blu (comune ) con il bianco o viceversa ma credo che il blu sia comunque il comune perche quando il timer si arresta di girare il bianco e marrone messi insieme non svolgono nessuna funzione !!spero di aver scritto in modo chiaro !!attendo per ulteriori spiegazioni grazie !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 1 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2009 ODDIO!!! Calma... non facciamo confusioneCon quei 3 fili non scherzerei poi molto è corrente 220V!!Il timer si ferma perchè la lavastoviglie scalda l'acqua, quando la temperatura è raggiunta il timer riprende a camminare.Facendo gli incroci (pericolosissimi!!) di cui parli, praticamente fai saltare la pausa e dunque la lavastoviglie non ha il tempo di scaldare a sufficienza diventando così economica.Ora dirti a memoria da dove partono i fili e dove arrivano non me lo ricordo ma il marrone dovrebbe essere più sottile del bianco e del blu... quello sono sicuro che va sul timer (e se non è il marrone sono sicuro che è quello più sottile dei tre). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe_ Inserita: 2 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2009 giusta osservazione !!comunque domani posso provare la tua disposizione di fili poi ti faccio sapere!!! se ricordo bene il marrone e il blu sono sul timer in due posizioni diverse mentre il bianco che e doppio sulla spinetta femmina va uno sul microinterruttore della maniglia e l altro va giu verso lo sportello ma non so dove magari smonto il pannello frontale dello sportello per vedere bene dove va !!! ricapitolando faccio questa sequenza guardando l interruttore dal davanti : bianco \ \ blu \ marrone \ parte anteriore del tasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 2 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2009 (modificato) Senza smontare il pannello... va sulla resistenza. No!parte posteriore del tasto... il bianco doppio va sul davanti, blu in mezzo e marrone in fondo verso l'interno. Modificato: 2 ottobre 2009 da ftwmco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe_ Inserita: 2 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2009 (modificato) ok allora dovrebbe essere cosi ho provato a fare un disegno ma non lo so se si capisce !!in tal caso allego un immagine se sipuo fare ok?? grazie ancora | marr. | | | | | | blu | | | | | | bianco | |doppio_ | |__| <-----------parte esterna dove si pigia Modificato: 2 ottobre 2009 da peppe_ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 2 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2009 Si capisce... vai prova così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe_ Inserita: 5 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2009 (modificato) salve ho collegato come mi hai detto tu l ho provata pare che funziona tutto regolare solo che forse schiacciando il tasto economia l acqua non (=non) scalda molto ma forse solo un po,credo sia normale comunque la tengo sotto controllo grazie ancora per le risposte e un bel forum ma anche molto interessante Modificato: 5 ottobre 2009 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati