paolo99 Inserito: 2 ottobre 2009 Segnala Inserito: 2 ottobre 2009 Innanzitutto saluto tutti i frequentatori del forume volevo esporre il problema della su titolata lavastoviglie di circa 5 anni,è da almeno 1 anno che mi fà questo difetto, che ho prima riparatocon al sostituzione dell'elettrovalvola, ma dopo un pò si è ripresentatoed armato di una grossa siringa ho iniettato dell'acqua attraversoil tubbino che si innesta sull'elettrovalvola del livello che mette in comunicazioneil vano lavaggio con il pressostato, ed ho ottenuto il funzionamento ma dopocirca una 20 di lavaggi si è ripresentato. Oggi ho smontato l'elettronicache stà nel pannello dello sportello, ho ripulito collegamenti della centralina ho riavviato il tutto dopo aver "risiringato" il pressostato, è partita scaricando l'acqua ma no ricaricando e dopo 5 minuti si è fermata e lampeggiava tre led, l'ho spenta è riavviata e per farla partire ho dato un colpetto allo sportello in alto a destra e ripartita e di nuovo i led lampeggiano..... che fare?Mi avevano suggerito di versare direttamente nel serbatoio piatto di plastica sul fianco sinistro dell'anticalcare liquido, ma non sapendo la quantità e se poi rimane in circoloinquinando il detersivo ed le stoviglie?Mi affido alle vostre competenze econsigli se ripararla o cambiarla......con quale nuova lavastoviglie??? Mi sembra di aver capito che i led lampeggiano secondo un codice......
cciollolo Inserita: 5 febbraio 2013 Segnala Inserita: 5 febbraio 2013 lo so che sono passati più di 3 anni e penso che la lavastoviglie l'hai cambiata ... il problema comunque stava nel fatto che in fondo alla lavastoviglie c'è una vaschetta con un galleggiante un pò artigianale che quando rileva che c'è acqua interrompe l'elettrovalvola ... probabilmente quando te l'hanno portata via sarà uscita un bel pò d'acqua per terra ... a me è successo e si è riempita perchè perdeva il tubo dell'acqua in ingresso , e dopo averla smontata completamente ho capito cosa era che non andava
Messaggi consigliati