Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Wirlpool Awg 865 - non lava

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao.

Ho sotto mano questa lavatrice della whirlpool che fà questo difetto:

prende l'acqua normalmente, ma dopo qualche minuto la scarica e si porta a fine lavaggio. Questo lo fà a qualsiasi programma viene messa, anche mettendola a scarico/centrifuga la lvb scarica ma di girare e andare in centrifuga non ne vuole sapere, ho controllato i carboncini ma sono a posto. Qualcuno sa se c'è un modo di verificare se è effettivamente l'elettronica(come penso)? Ho chiesto in giro e costa una cifra!!!.

P.S.inserisco anche i codici, magari un tecnico del cat autorizzato può farsi un'idea precisa della lvb.....853786538500-------990545019189

Modificato: da ruffolo

Inserita:

Hai guardato i carboncini.... sei sicuro che siano della lunghezza giusta???

A volte sembrano a posto ad un occhio non esperto ma in realtà non sono piu abbastanza lunghi per permettere il contatto elettrico

Inserita:

Ciao Ind.

Si, li ho controllati e sono ok, ma come ho detto quello che mi preoccupa è che non esegue il lavaggio perchè una volta avviato nil programma si porta a fine lav. dopo 5-10 minuti...

Di fatto il pressostato è ok perche prende l'acqua regolarmente, idem per la pompa di scarico, escluderei la resistenza perchè il difetto lo fa anche se metto solo la centrifuga (in effetti però non l'ho controllata), il bloccaporta è ok... non rimane che la scheda o il motore.

In tutti e 2 i casi vorrei esser certo prima di spendere inutilmente i soldi.