Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy - Non carica acqua e scatta il differenz

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti ho bisogno del vostro aiuto...

Una mia cliente ha una lavatrice candy di circa 5 anni fa( il modello preciso non lo so), in pratica quando esegue il lavaggio le fa scattare il differenziale sia che lavi a caldo che a freddo.

A orecchio sembra che non riesca a caricare acqua,questo puo aver a che fare con lo stacco della corrente?

Attendo vostre risposte,grazie e buonasera!

Inserita:

ciao,se ti puo' essre di aiuto, ho avuto ultimamente 2 lavatrici ,2 rex una carica frontale e l'altra carica dall'alto .Tutte e 2 allo stesso punto (selezione manuale:con orologio)un po' prima della F non scaricavano l'acqua e scattava il differenziale. Dopo ripetuti tentativi,"andava" Sostituito diff. collegamento su un 'altra presa ,chiamato il tecnico:niente...A volte lo fa a volte no!!!!!!!!!!!!!!

Inserita:

niente, non si e' trovato niente ,se no' l'avrei detto............

Inserita:

Tutte 2 le lavatrici? Io ho pensato in un problema nell'impianto elettrico ma siccome e' cosi' sporadico.......:qualche anomalo assorbimento:scintillio o roba del genere.........

Inserita:

Per esperienza personale a casa mia il differenziale scatta generalmente per la resistenza della lavatrice o del forno che scarica a terra.

A casa di un mio amico invece dopo avere scartato tutte le possibilità, siccome il diffreneziale era abbastanza vecchio, lo abbiamo sostituito con uno di quelli meno sensibili agli sbalzi di tensione ed abbiamo risolto il problema.

Inserita:
fedeelettrico+14/10/2009, 21:41--> (fedeelettrico @ 14/10/2009, 21:41)

A orecchio sembra che non riesca a caricare acqua.Cosa intendi con questa supposizione.controlla se all'ingresso delle elettrovalvole si è formato del calcare"dove entra l'acqua c'è un filtrino" e vedi bene se qualche tubo non goccioli su parti elettriche"che è probabile" e buon lavoro ciao degug rolleyes.gif