Ciccio 27 Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2010 robyk63+30/05/2010, 15:11--> (robyk63 @ 30/05/2010, 15:11) Sai come la penso: squadra che vince... s'aggiusta con poco! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyk63 Inserita: 30 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 30 maggio 2010 27dff sono s'accordo che non e' un guasto vero e proprio ma ormai sono 2 anni che vado avanti cosi', va per 1-2 o 3 mesi poi fa le bizze poi senza far nulla va per altri mesi e via.Puo' essere un'ipotesi quella del tubicino che va all'elettrovalvola (una volta l'avveo cambiata ...senz amotivo) ed avevo visto quella membrana col tubicinose pensi che sia quello la smonto ma come mai si riempe d'acqua?se riesci a dirmi il perche' gia' che la smonto ci guardograzie ancora e...resto in attesa di info Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2010 (modificato) robyk63+30/05/2010, 22:41--> (robyk63 @ 30/05/2010, 22:41)99 su 100 la causa è lì: in passato per un qualsiasi motivo sarà entrata in vasca più acqua del dovuto (tubo del pressostato sporco? I vecchi "rigurgiti" dallo scarico che ti riempivano la vasca?) e quindi quel circuito, che normalmente deve essere sempre completamente vuoto, avrà visto accumularsi un po' d'acqua al suo interno.Ti ho citato una Rex meccanica base da incasso con lo stesso problema, che si ripresentava saltuariamente e imprevedibilmente. I miei amici chiamavano il tecnico, ma dopo qualche mese erano punto e a capo.Sono dovuto arrivare io per intuire la causa e ormai sono almeno 6 anni che questa Rex non dà più problemi! Modificato: 30 maggio 2010 da 27dff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superautomatico Inserita: 30 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2010 Vabbè ma così non vale ... tu hai le Alte Raccomandazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 31 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2010 ftwmco+30/05/2010, 23:28--> (ftwmco @ 30/05/2010, 23:28) Forse non ci crederai, ma è come se avessi sentito una voce che mi guidava a mettere lì le mani, accompagnandomi passo passo... eppure non sapevo nemmeno dell'esistenza di quel dispositivo fino a quel momento, e così ho imparato una cosa nuova! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyk63 Inserita: 31 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2010 27dff sono ansioso di verificare ma se hai gia' provato con una rex sono confidente, solitamente mi suggerivano della trappola d'aria ma dopo aver postato una foto e aver fatto vedere che il tubo del pressostato arriva dalla vasca laterale era decaduto tutto (non capivo mai dove si trovava questa trappola)ricordo che quando avevo sost. l'elettrovalvola quel tubo era vuoto ma quando la smonto ora devo soffiarci dentro o devo inclinare la lavast. per far uscir el'acqua da quel tubo?Scusa ma ti chiedo i dettagli in quanto quando la smonto avro' la cucina per aria poi non sapro' cosa fare (sperando sempre di trovare acqua dentro quel tubo altrimenti mi demoralizzo)grazie per la pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 31 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2010 Ora metti alla prova la mia memoria... Se ricordo bene, bastò staccare l'elettrovalvola per svuotarla scuotendola.Il tubicino... vedi se abbassandolo scola via l'acqua, o inclini tutto per aiutarti un po'... oppure ci soffi (ultima spiaggia)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyk63 Inserita: 31 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2010 allora, ansioso mi sono messo all'opera subito e:il tubicino non presenta alcuna goccia d'acqua, e' completamente asciuto, ma come ti dicevo ho questo problema da 2 anni e quando avevo sostituito l'elttrovalvola anche li avveo notato ch era completamente asciutto.Ho soffiato dentro ed ho sentito il gorgoglio poi ho rimantato (magari bastava staccare il tubicino e riemtterelo) una volta mi era capiatto col pressostato, su suggerimento di questo forum ho staccato il tubicino e si e' sentito il clic dopodiche' ha dfunzionato tutto(praticamente il pressostato era rimasto su on ma l'aria lo teneva chiuso)Ritornando al problema ho rimontato tutto e fatta partire e....FUNZIONAquindi se dovesse ricpaitare il problema provero' di nuovo a staccre ed attaccare il tubicino ma perche' fa cosi'?c''e da pulire qualcosa?quello del pressosttao e' comodo poiche' sul frontale in basso ma pèer questo devo staccare il tubo e spostare la lavast.e se lo lasciassi staccato cosa puo' succedere?grazie ancora per il consiglio super che mi hai dato, attendo info e ti informo in caso di stop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 31 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2010 Prima di tutto... L'abbiamo salvata, e comunque il cerchio delle cause si stringe! Ai miei amici, come t'ho detto, non c'è stato più bisogno d'intervenire.Se ti ricapita, io proverei a tener staccato il tubicino, tenendo però conto del potenziale rischio di qualche perdita imprevista e imprevedibile.Intanto lascia tutto così: in caso c'aggiorniamo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyk63 Inserita: 31 maggio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2010 grazie ancora solo una curiosita' ...ma sei un tecnico o ti diletti per passione?io sono un elettronico della prov. di varese e mi scoccia vedere che spesso i tecnici fanno dei lavori mal eseguiti con poco diletto e ti spillano soldi, sarei disposto a pagare ma il lavoro deve essere serioti faro' sapere, in caso di guasto scrivo subito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 31 maggio 2010 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2010 robyk63+31/05/2010, 20:56--> (robyk63 @ 31/05/2010, 20:56) Nella mia "professione" faccio tutt'altro, ma ogni tanto mi diverto a "giocare" con le cose meccaniche! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyk63 Inserita: 3 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2010 Francesco,rieccomi di nuovo, ancora stesso difetto e......ho staccato/riattaccato di nuovo il tubicino che va all'elettrovalvola ed e' tornata a funzionare?Cosa ne pensi se stacco il tubicino e gli metto un tappo la sciandolo staccato dall'elettrovalvola?cosi' e' andata solo 2 volte se fosse davati un conto ma l'elettrovalvola e' dietro e quìndi scomoda?attendo tue info e grazie per la pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2010 robyk63+3/06/2010, 21:50--> (robyk63 @ 3/06/2010, 21:50) Tentar non nuoce! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyk63 Inserita: 4 giugno 2010 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2010 ok ci provo comunque grazie a te ho la lavast. che almeno funziona e soprattutto ho localizzato il difetto, sarebbe utile anche capire il perche' si crea pressione nel tubicino che blocca l'elettrovalvola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2010 robyk63+4/06/2010, 10:25--> (robyk63 @ 4/06/2010, 10:25) Aggiornaci, se serve! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati