loros71 Inserito: 24 ottobre 2009 Segnala Inserito: 24 ottobre 2009 A mia moglie dopo aver pulito il filtro è apparso il messaggio di errore f87 sulla lavatrice miele w 3841 allwater.Provato spegnere accendere alimentazione ma niente.All'accensione parte la pompa e dopo qualche secondo il messaggio di guasto con lavatrice bloccata completamente.Qualcuno puo aiutarmi?
loros71 Inserita: 25 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2009 Ho spostatola lavatrice e muovendola avanti e indietro con forza è ripartita(gli ho fatto fare un lavaggio) ma spostandola per rimetterla al suoi posto è ritornato l'allarme(prima allarme waterprooft poi spegnendo e riaccendendo anc ora allarme guasto 87).Dopo il mio "scrollamento" ho notato un po di acqua a terra.
Ciccio 27 Inserita: 25 ottobre 2009 Segnala Inserita: 25 ottobre 2009 Allora ci dovrebbe essere una perdita che viene raccolta da un vassoio sul fondo che fa scattare un galleggiante che segnala l'anomalia.
saturn74 Inserita: 25 ottobre 2009 Segnala Inserita: 25 ottobre 2009 uhm...non è che si è allentato il tubicino di svuotamento che c'è vicino al filtro? per intenderci quello che serve per svuotare l'acqua prima di aprire e pulire il tutto. mi è successo con la mia lavatrice e andava in blocco. magari un'occhiatina sotto per vedere se si è allentata la fascetta
INDESITTONE Inserita: 25 ottobre 2009 Segnala Inserita: 25 ottobre 2009 Controlla che il filtro di scarico sia avvitato correttamente e che non ci sia qualche cosa tra filtro e guarnizione a provocare fuoriuscite d acqua. Controlla come già detto dagli altri utenti che il tubetto di svuotamente sia ben tappato.
loros71 Inserita: 25 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2009 Sicuramente il problema è dovuto al riempimento della vaschetta sotto la lavatrice.Inclinandola è uscita abbastanza acqua e ora va bene.Ora attendero qualche lavaggio per stabilire se c'e una perdita interna oppure era andata un po d'acqua nella vaschetta nello svitare il tappo per la pulizia del filtro.Il tubo che esce dal vano filtro sembra toccandolo con un dito che sia ok
Messaggi consigliati