bandana1 Inserito: 30 ottobre 2009 Segnala Inserito: 30 ottobre 2009 Verso la fine del lavaggio, la Lavastoviglie si blocca..Non fa rumori anomali. Quando la apro, trovo l'acqua sul fondo e la spia del programma che lampeggia velocemente (errore)...Lo fa con tutti i programmi.Qualcuno ha mai avuto lo stesso difetto??La cosa strana è che mi pare si blocchi proprio prima della fase del vapore per asciugare... come funziona questa fase sulle Candy. Forse sapendo questo riesco a trovare il guasto...
DG.M Inserita: 30 ottobre 2009 Segnala Inserita: 30 ottobre 2009 sicura che passi correttamente tutte le fasi? La macchina fa gli scarichi alla fine di ogni fase, scalda, sciacqua? L'acqua a fine lavaggio è sporca o limpida?
bandana1 Inserita: 31 ottobre 2009 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2009 (modificato) Rimane l'acqua (pulita) sul fondo..... ma i piatti non sono caldi.. e quasi puliti...la pasticca viene regolarmene presa, e non ci sono più tracce.. quindi credo che i cicli li compia quasi fino alla fine..Dalla durata approssimativa dei vari programmi, sembra che si fermi proprio prima della fase finale, scarico di acqua e generazione vapore per asciugare...Se resetto l'errore (led che lampeggia), l'acqua viene scaricata regolarmente... Modificato: 31 ottobre 2009 da bandana1
Ciccio 27 Inserita: 31 ottobre 2009 Segnala Inserita: 31 ottobre 2009 Surriscaldamento lento del motore di lavaggio, che verso la fine si blocca?
bandana1 Inserita: 1 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2009 oggi ho fatto un lavaggio a 75°... durante il lavaggio ho controllato la temperatura dell'acqua... non credo superi i 30°...Sarà la resistenza?? Quando arriva alla fase vapore, manda in blocco il sistema??E' facile da verificare e smontare??
bandana1 Inserita: 1 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2009 controllata resistenza... è OK...ho fatto un test direttamente in rete, e funziona a meraviglia...rimontato tutto ha funzionato una volta.. Poi il secondo lavaggio, si è bloccata nuovamente alla fine e non ha scaricato l'acqua.. Quando ho aperto lo sportello il calore c'era eccome.... è uscito del vapore...Qualcuno sa dirmi che cavolo ha e che prove posso fare??Ricapitolando:- faccio un lavaggio qualsiasi sia il programma- non lo termina- rimane l'acqua sul fondo- la resistenza è OK- se resetto la pompa tira via l'acqua molto velocemente (quindi pompa è OK)- all'interno è perfettamente pulitaQUALCHE SUGGERIMENTO???
spargher Inserita: 12 novembre 2009 Segnala Inserita: 12 novembre 2009 CiaoIo ho una CDI 1012 che ha lo stesso problemaSono quasi sicuro si tratta dell'asciugatura, in quanto con il programma "rapido" tutto fila liscio (infatti non prevede l'asciugatura)Hai risolto il tuo problema? Se si, come?
spargher Inserita: 14 novembre 2009 Segnala Inserita: 14 novembre 2009 aggiornamento:Effettivamente sembra che comunque i cicli durino molto di più del solito.La mia idea è che potrebbe essere la resistenza che non scalda abbastanzaHo provato a verificarla e funziona, ma magari funziona male.Appena possibile passo da un rivenditore di ricambi e, se il prezzo è umano, ne compro una di riserva e provo a cambiarla
LUS Inserita: 25 ottobre 2011 Segnala Inserita: 25 ottobre 2011 Ciao ho anchio lo stesso problema...Qualcuno a risolto....grazie 1000 in anticipo
spargher Inserita: 25 ottobre 2011 Segnala Inserita: 25 ottobre 2011 Dopo aver verificato che ogni singolo componente funzionasse, ho dovuto arrendermi e ordinare la scheda (non ricordo esattamente il prezzo, ma mi sembra di ricordare sulla 70ina di €)Tutto è tornato a funzionare perfettamenteciò non significa che il TUO problema sia dovuto a un guasto della scheda eh
spargher Inserita: 15 febbraio 2013 Segnala Inserita: 15 febbraio 2013 Un update che merita: L'altra volta la lavastoviglie aveva iniziato a dare le prime avvisaglie dopo circa 3 anni e 1/2 dall'acquisto, Sono passati 3 anni e 4 mesi da quando ho sostituito la scheda... indovinate un po' cosa mi è successo ieri e oggi ... ... ...
sirioita Inserita: 10 marzo 2013 Segnala Inserita: 10 marzo 2013 io ho lo stesso identico problema descritto con la Candi CDI1012 . Non lo ancora aperta però ho sempre pensatoche dipendesse da qualche pressostato o surriscaldamento motore. Allora da quanto ho capito è la scheda il problema. Eheheh, io lavoro in campo elettronico, e mo mi viene da ridere......vediamo un po.....
Messaggi consigliati