quinto_V Inserito: 31 ottobre 2009 Segnala Inserito: 31 ottobre 2009 ciaoho una lavatrice Indesit Wil 86 da un paio d'anni. Recentemente si e' rotta una delle due molle che reggono la vasca. L'ho sostituita, ma da quel momento, ogni tanto durante la fase di centrifuga, il cestello continua a girare a bassa velocita' e non si ferma mai. Ho pensato che possa essere il sensore che consente al carico di equilibrarsi. E' possibile? C'e' questo sensore in questo modello? Si puo' sostituire? Cosa mi suggerite?Grazie in anticipo.
Ciccio 27 Inserita: 31 ottobre 2009 Segnala Inserita: 31 ottobre 2009 Il sensore c'è, è sul motore sul lato opposto alla puleggia. E' un cilindro da cui escono due fili, ma non so se è lui il responsabile del fenomeno.
bulmax Inserita: 31 ottobre 2009 Segnala Inserita: 31 ottobre 2009 l'acqua la scarica? per caso non avrai disinserita la centrifuga? controlla se si è staccato qualche filo nel cablaggio durante la sostutuzione della molla
quinto_V Inserita: 1 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2009 bulmax+31/10/2009, 15:03--> (bulmax @ 31/10/2009, 15:03)Grazie.L'acqua la scarica normalmente. La maggior parte delle volte la lavatrice funziona correttamente. Qualche volta, soprattutto a pieno carico, e con il lavaggio piu' energico, da' il problema che dicevo. Problema, che in precedenza non si era mai verificato.Ho pensato al sensore d'equilibrio, in quanto mi ricordo che quel girare a bassa velocita' si presentava subito dopo brevi centrifugate chiaramente sbilanciate. Sul manuale lessi che si trattava dei tentativi della lavatrice di distribuire meglio il carico. Tuttavia, pare che questi tentativi, alle volte, siano diventati interminabili.
Ciccio 27 Inserita: 1 novembre 2009 Segnala Inserita: 1 novembre 2009 Si era spezzata la molla... quindi la vasca si era sganciata... appoggiandosi verso il pavimento... che la vasca e il cestello ne abbiano risentito con una qualche ammaccatura che aumenta gli sbilanciamenti?
quinto_V Inserita: 5 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2009 (modificato) 27dff+31/10/2009, 12:52--> (27dff @ 31/10/2009, 12:52)Ciao grazie.E' questo il sensore?Wil86 sensorecome si puo' testare se e' lui il problema?saluti Modificato: 5 novembre 2009 da quinto_V
quinto_V Inserita: 15 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 15 novembre 2009 27dff+31/10/2009, 12:52--> (27dff @ 31/10/2009, 12:52)SBLOCCARE IL PROGRAMMASalve, effettivamente forse hai ragione.Ho notato che l'unico programma su cui la centrifuga non funziona e' quello in cui si ruppe la molla del cestello. Sicuramente la lavatrice era entrata in "protezione" per evitare disastri. Forse quindi si tratterebbe di sbloccare il programma in questione. Qualcuno sa come fare??
quinto_V Inserita: 28 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 28 novembre 2009 Alla fine ho sostituito il motore completo (acquistato su ebay) e la lavatrice funziona ora perfettamente. saluti a tutti
Messaggi consigliati