Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Schiuma In Lavastoviglie A Fine Ciclo - maledetto pril gel !

washingmachine

Messaggi consigliati

washingmachine

salve a tutti, ho un problema nel lavare i piatti in lavastovglie da quando ho cambiato detersivo.

dopo aver povato tabs e polveri di tutti i tipi e tutte le marce, ho trovato la mia pace da quando ho provato finish gel al limone. filamente un detesivo liquido che non rimane nella vaschetta o sul fondo della lavastoviglie a gine lavaggio e che mi permette di essere utilizzato anche nei cicli brevi. il tutto abbinato all'uso regolare di sale e brillantante.

ultimamente sono anato in negozio e ho trovato il pril gel adun prezzo decisamente più conveniente del finish ed ho deciso di provarlo.

non mi entusiasma poi così tanto dal momento che per lavare lava esattamente come il finish solo che a differenza di quest'ultimo che ha un profumo intenso il pril non copre bene odori persistenti come puo essere il pesce.

lasciando stare ciò la cosa che mi inquieta è che a fine ciclo rimane sul fondo un po di schiuma!!!!!!!!!!!!!!!

al primo lavaggio dosai 30ml e da subito iniziai e sentire la pompa di risucchio della lavastoviglie piuttosto ''affannata''. apro lo sportello e noto che c'era un po di schiuma, che dopo 3 risciacqui e quasi del tutto sparita.

decido così di limitarmi a soli 20 ml di detersivo ed ottengo risultati buoni ma senza schiuma. il problema e che se uso l'economico o il breve che prevedono 2 soli riscacqui il problema persiste.

inoltre prprio ieri notavocome con 20ml durante il lavaggio non c'era affatto la formazione di schiuma e li mi sono ricreduto sulla possibilità che 30ml fossero eccessivi per quello sporco. tuttavia proprio durante l'ultimo risciacquo ha iniziato la formarsi un pochino di schiuma che è poi rimasta a fine ciclo. e di li mi viene il sospetto: dato che a differenza del finish che è solo detersivo, questo è un tutto in uno quindi contiene anche brillantante, non voui che nell'ultimo riaciacquo tra il brillantante del detersivo e quello che la lavstoviglie immette si crei la schiuma?

so per esperieza che troppo brillantante favorisce la schiuma e allora?

che faccio, elimino l'erogzione di brillantante?

ma, comunque mi sebra staìrano che un detersivo per lavastoviglie faccia schiuma, non vedo l'ora che finisca e posso tornare al mio finish gel

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai detto: il brillantante residuo genera schiuma, che si aggiunge a quello del Pril.

Lascia svuotare sale e brillantante prima di riprovarlo, poi ci dici che succede.

(Io, comunque, preferisco separare sempre le funzioni: i prodotti multifunzione costano in proporzione di più rispetto ai tre prodotti -sale, brillantante, detersivo- acquistati separatamente, e che durano di più).

Link al commento
Condividi su altri siti