marcellogiglio Inserito: 5 novembre 2009 Segnala Inserito: 5 novembre 2009 Ciao.La lavatrice in oggetto è incastrata nella cucina di un mio parente (lontano)e purtroppo ,ho solo la sigla che c'è scritto sul davanti.Il difetto:sul display appare l'errore F17.La macchina carica l'acqua (poca) e la scarica subito.Se faccio i risciaqui e la centrifuga,non ho problemi,ma quando devo scaldare l'acqua,esce sempre l'errore F17.L'acqua entra con sufficente pressione e scarica senza intoppi.Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto che mi date.Marcello.
INDESITTONE Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Inserita: 5 novembre 2009 Se il problema non si presenta nei cicli a freddo potrebbe essere un problema del sensore di temperatura o della resistenza. Ergo sono consigliabili controlli di questi componenti
marcellogiglio Inserita: 5 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2009 Grazie per la risposta.Controllerò la resistenza che riscalda l'acqua.Chiedevo anche il perchè dell'errore F17 dato che non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.Può esserci una relazione tra il messaggio di errore e l'eventuale mancata temperatura dell'acqua?Grazie ancora.Marcello.
INDESITTONE Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Inserita: 6 novembre 2009 I controlli che ti ho consigliato sono motivati proprio dal fatto che hai detto che la lavatrice non riscalda l acqua. Su internet non si trova molto sugli errori, le legende dei codici errore le hanno solo i tecnici autorizzati purtroppo. Sul web, mediante dei forum inglesi due risposte affermavano che l errore F 17 fosse un problema con il caricamento dell acqua ovvero che la macchina registra un livello di acqua insufficiente nella vasca . Tuttavia non ne ho la certezza seppure le risposte erano concordi. Procedi cosi: Pulisci il filtro del tubo di carico e quello posto sull elettrovavola come indicato sul manuale istruzioni. -- avvia un programma a 60°-- se il carico avviene regolarmente verifica che l acqua venga o non venga riscaldata. -- Se l acqua NON viene riscaldata, controlla il cablaggio interno della lavatrice verificando che non si sia staccato qualche faston in prarticolare della resistenza o del termostato. -- se è tutto a posto e il problema non è risolto , verifica il corretto funzionamento di resistenza e termostato. Solitamente, quando vi sono problemi di riscaldamento i cicli a freddo vengono eseguiti correttamente. Questo potrebbe darti un ulteriore conferma.
marcellogiglio Inserita: 9 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2009 Ok.Ti farò sapere se ho risolto.Giovedì 12 novembre sono daccordo con lo zio di tirarla fuori dalla cucina e guardarla.Per l'errore,chiedevo se c'era una connessione tra il difetto che fa la lavatrice e l'F17 che esce sul display, ma mi hai già risposto.Grazie comunque delle info.Marcello.
Messaggi consigliati