Plonsimp Inserito: 7 novembre 2009 Segnala Inserito: 7 novembre 2009 La mia vicina di casa mi ha chiamato per vedere se riuscivo a sistemargli la lavatrice. Si tratta di una vecchia zoppas ed il guasto è praticamente la manopola marrone del timer rotta (manca un gancino).Sono andato a comprarne una nuova (pensavo di non trovarla invece l'ho trovata proprio uguale)sicuro di sostituirla in un attimo non mi sono portato dietro neanche un attrezzo ed invece non sono riuscito a metterla!La difficolta' sta nel fatto che anche inserendo la manopola negli appositi spazi e girando gira anche il pezzo dietro(che non è rotto) e quindi non si incastra!C'è un modo ed un movimento da fare per inserirla correttamente?Io dopo varie prove ho desistito!Se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei grato!Grazie,ciao.
Polline Inserita: 7 novembre 2009 Segnala Inserita: 7 novembre 2009 Non è che quello che si è rotto è la sottomanopola ?Che porterebbe i ganci che blocca la manopola.Cortesemente se puoi indicare anche il modello della lavabiancheria.Grazie saluti Polline
Fulvio Persano Inserita: 7 novembre 2009 Segnala Inserita: 7 novembre 2009 Polline+7/11/2009, 19:06--> (Polline @ 7/11/2009, 19:06) Ciao Plonsimp.Come giustamente fatto notare dall'utente che mi ha preceduto, indicare sempre la marca ed il modello dell'apparecchio per il quale si chiede un'aiuto.
DG.M Inserita: 8 novembre 2009 Segnala Inserita: 8 novembre 2009 Ciao, se parli della manopola del programmatore devi cercare con un cacciavite nel foro di far scorrere il coprimanopola in senso antiorario rispetto al sottomanopola; se non ci riesci, non avendo modo di fermare il sottomanopola, devi spaccare il coprimanopola. Una volta tolto il coprimanopola, al centro del sottomanopola trovi il dadino da svitare per smontare tutto il gruppo manopola; il pezzo da sostituire è il disco bianco che guida il flusso d'acqua nella vaschetta del detersivo. CiaoDomenico
Messaggi consigliati