Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice wega white mod. ww400T - Devo aggiungere acqua per lavare

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho una lavatrice wega white modello ww400T che, essendo a risparmio energetico ed ecologica per non sprecare, carica poca acqua, quindi lava molto male, le aggiungo manualmente 10 litri di acqua e lava bene, non so vi è capitato questo problema visto che ho trovato lo stesso problema in altre lavatrici di altre marche.

La domanda mia è: se qualcuno ha trovato questo stesso problema e l'ha risolto, oppure mi metto a cercare una soluzione io e se la trovo la spiego qua, se a qualcuno interesa.

saluti a tutti.

Inserita:

Puoi sostituire il tubetto del pressostato con uno di lunghezza maggiore, cosi la lavatrice caricherà piu acqua.

Piu sarà lungo più acqua metterà quindi devi trovare la lunghezza giusta secondo i tuoi bisogni.

In genere 12 litri di acqua possono bastare.

Non aspettarti comunque grandi risultati perchè come lavatrice è pessima sulla qualità del lavaggio. Aggiunta poi alla centrifuga......

Mia cugina l ha buttata funzionante.

• 3 weeks later...
Inserita:

Grazie mille!!! Problema risolto.

Siccome ho notato che il pressostato ha delle regolazioni, Invece di allungare il tubetto, ho manomesso una di queste, e adesso carica l'aqua necessaria, + ò - 15 litri in più di quello che caricava originalmente.

Comunque come qualità non mi lamento, adesso che carica l'acqua giusta lava bene, e la uso 2 - 3 volte al giorno.

Inserita:

Guarda che 15 litri in più sono veramente tanti, io ho una dispendiosissima lavatrice fine anni 80 che di litri ne carica 18 in tutto a livello alto!

In questo modo hai praticamente raddoppiato i consumi di acqua e corrente; se tutti i litri sono necessari perchè lavi decentemente, quasi quasi ti consiglierei di cambiare lavatrice. Per le macchie difficili inoltre ora hai bisogno di più detersivo...

Fai come ti sembra giusto, l'importante è che ne sia consapevole.

Ciao

Inserita:

Forse ho sbagliato il conto con i litri, ma di aqcua ne carcava propio poca e praticamente non lavava, adesso carica come una lavatrice normale, al meno a vista la quantità d'acqua e un po inferiore a la mia vecchia lavatrice inizio anni 80.

i consumi e detersivi sono gli stessi di prima, visto che mia moglie aggiungeva dell'acqua ad ogni lavaggio.

Ma la cosa piu importante è ringraziarti dei consigli e che ne sono consapevole.

• 2 years later...
Inserita:

Ciao a tutti di nuovo, riesumo questa discussione dopo 3 anni solo per raccontare come va questa lavatrice pagata a suo tempo 250€. dopo 4 anni di uso, facendo più o meno 2 lavatrici al giorno.

Dopo 3 anni dalla modifica fatta ho avuto il secondo problema, il primo fu che si è bucata la gomma del oblò, adesso ha smesso di funzionare, erano le sapzzole del motore, queste erano lunghe 11mm, adesso le ho cambiate e si riparte!

Qualcuno aveva detto che non era un granchè come lavatrice, beh, effetivamente non è un granchè, solo lava, ma da quando l'ho modificata lava bene.

Grazie ancora a tutti per questo splendido forum che anche se non scrivo molto, leggo spesso e volentieri!