Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Lavastoviglie Ariston Li620 - Scheda logica che non funziona

plottigat

Messaggi consigliati

Salve a tutti qualcuno mi può dare una mano a capire cosa devo fare?

Ho una lavastoviglie Ariston LI620 ad un certo punto non ha completato il lavaggio e la scheda non dava alcuna luce pur con l'interruttore acceso. Dato che in precedenza si era già rotta la scheda ho pensato di sostituirla con una nuova , ho rimontato il tutto e seguito la procedura per inizializzare la scheda. Procedura che consiste nel far partire il carico dell'acqua , aprire lo sportello e tenere premuto il tasto programma finchè non si sentono i 3 Buzz del cicalino. Questa procedura non è andata a buon fine nel senso che pur tenendo premuto il tasto non si sono mai sentiti i buzz. Nel dubbio ho richiuso e la lavastoviglie ha finito il ciclo di lavaggio correttamente . Alla riapertura premendo il tasto di programma la lucetta si sposta correttamente, ma tenendo premuto il tasto non avviene il reset come succedeva con la precedente scheda. Impostato il programma e richiudendo non c'è nessuna risposta ,la lavastoviglie appare morta. E' possibile che sia la nuova scheda che non va ?? Qualcuno ha suggerimenti ??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia pertinente al tuo caso.

In alcune schede di lavatrici Ariston è stata riscontrata la dissaldatura del contatto/filo di massa, causando il malfunzionamento.

Non so altro.

Link al commento
Condividi su altri siti