Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Che Perde Acqua Spenta

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,posto per chiedervi delle info riguardo un problema che mi assilla della mia lavatrice.Trovo acqua a terra se é spenta con rubinetto di carico a muro aperto ohmy.gif .Se chiudo il rubinetto non trovo logicamente nemmeno una goccia d'acqua a terra.Il tubo di carico é integro e perfettamente avvitato con le relative guarnizioni all'elettrovalvola lavatrice e al rubinetto al muro.Ma quale puo' essere la causa??? senzasperanza.gif

Spero in un vostrro aiuto.Grazie a presto

Modificato: da Michele77

Inserita:

Propabile causa Rubinetto, tubo carico acqua,con rubinetto aperto vedi se ci sono tracce di acqua sia sul rubinetto raccordo 3/4 tubo carico e lato lavatrice sempre raccordo 3/4 tubo carico elettrovalvola

saluti Polline

Inserita:

Da come dici allora il problema nasce all'interno della lavatrice e cioe' dall'elettrovalvola.Apri il coperchio e vedi se sgocciola all'interno.

L'acqua che trovi per terra e' tanta?La trovi anche durante i lavaggi con la stessa entita?

Inserita: (modificato)

L'acqua è di una bella quantita' per terra e durante il lavaggio non si presenta l'inconveniente.Deve provare come dici a vedere se gocciola l'elettrovalvola perche' é tutto integro all'esterno.

Modificato: da Michele77
Inserita:

A lavatrice spenta rubinetto aperto oltre che acqua a terra trovi anche acqua in lavatrice

Saluti Polline

Inserita:

E' possibile che ci sia una perdita dalla pompa e che l'elettrovalvola rimanga aperta. Durante il normale funzionamento, la pompa crea una depressione che impedisce la fuoriuscita dell'acqua.

Per accertarsene, basta togliere le 6-8 viti che tengono il coperchio posteriore.

Inserita:
puan+12/11/2009, 14:47--> (puan @ 12/11/2009, 14:47)

Mai sentita 'sta storia della pompa...................... dry.gif

Inserita:
27dff+12/11/2009, 17:28--> (27dff @ 12/11/2009, 17:28)

In effetti, ho inserito le frasi nell'ordine sbagliato.

La prima doveva essere, in riferimento al guasto,

Per accertarsene, basta togliere le 6-8 viti che tengono il coperchio posteriore.

Con la seconda, ho cercato di dare una spiegazione all'inconveniente: E' possibile che ci sia una perdita dalla pompa...