Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston AL68X - come staccare la crociera dal cestello

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Tecnico1974 [at] 8/02/2009, 22:34 : <Problema risolto. Sono riuscito a smontare il tutto e.......>

ciao, mi trovo nella tua stessa situazione, ma non riesco a staccare la crociera dal cestello. ovviamente ho già svitato tutte le viti, ma non riesco a estrarla. se faccio leva sul cestello, temo di forarlo, altro non mi viene in mente.

qualche suggerimento?

grazie

mauro

**non sempre accodarsi ad una discussione chiusa è opportuno: ne ho aperta una per il tuo problema e..continua su questa fino alla sua conclusione; il link che ho inserito riporta alla discussione da te citata**

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Devi utilizzare un estrattore per cuscinetti. Il tuo ipotetico cuscinetto da estrarre è proprio la crociera. Non preoccuparti, è abbastanza dura da tirare via.

Ciao

Inserita:
Tecnico1974+11/11/2009, 22:00--> (Tecnico1974 @ 11/11/2009, 22:00)

grazie Livio per i chiarimenti.

grazie tecnico. questo estrattore è specifico? sono stato in negozio di ricambi per lavatrici e mi hanno detto di usare cacciaviti, ma temo di bucare il cestello. mi consigli un estrattore in particolare?

grazie e ciao

Inserita:
ma.gao66+12/11/2009, 09:42--> (ma.gao66 @ 12/11/2009, 09:42)

allora con estrattore riuscito perfettamente, tutto bene.

mi chiedo però, ma per rimettere la crociera sul perno... sarà solo da inserire nell'incastro e... martellare? ma anche proteggendo il cuscinetto, non si rovina il cestello (o la guarnizione)? qualche suggerimento? anche per togliere i cuscinetti usurati. a quanto pare è quello interno il pdanneggiato.

grazie e ciao

mauro

Inserita:

tutto fatto, rimontare è stato semplice e funziona anche biggrin.gif

grazie a tutti per l'aiuto

mauro

• 4 months later...
Inserita:

Salve a tutti,

anche io devo cambiare il uscinetto alla mia Ariston AL68X,il problema e che non riesco a svitare la vite che tiene la puleggia fissata al cestello,volevo sapere bisogna svitarla in senso orario o antiorario?

grazie mille

Inserita:

Antiorario. E' "incollata" con una pasta frenafiletti, quindi è normale dover applicare un po' di forza.

superautomatico
Inserita:

thumb_yello.gif

io appoggio la chiave al bullone nella posizione in cui riesco ad accoppiare la stessa chiave con un braccio della puleggia (in modo da tenerli fermi entrambi) ed è generalmente sul lato destro del perno; poi con qualche colpo di martello sulla chiave appena vedo che inizia a spostarsi... giro la chiave dal lato opposto e svito tirando giù chiave (a sinistra) e puleggia ( a destra).

Le puleggie con dado esagonale sono un passeggiata... peggio mi sento quando mi capitano quelle a brugola o le torx worthy.gif