superautomatico Inserito: 11 novembre 2009 Segnala Inserito: 11 novembre 2009 Ciao Forum!davvero per andare avanti bisogna ogni tanto voltarsi alle spalle... mai avrei pensato di ciò eppure sono qui Lavatrice Miele W200 (ma solo perchè è a carica dall'alto!!), ritirata per sostituzione ora è da mettere a posto:- carica, scalda, lava- scheda controllata ok- si blocca sul risciacquo --> se spegni riaccendi riparte --> si riblocca cosa faccio? Marco tu cosa dici?GRAZIE!!PS: come fare poi per le botte che ha preso (non sono stato io ) che hanno abbozzato la carrozzeria smaltata?!
puzzle982 Inserita: 16 novembre 2009 Segnala Inserita: 16 novembre 2009 ciao diomede!non so se hai gia risolto il problema comunque ti chiedo:lampeggia qualche spia quando va in blocco?se metti il programma di solo risciacquo si blocca lo stesso?
superautomatico Inserita: 12 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2009 (modificato) Ciao Forum... oggi finalmente ho avuto tempo e modo di rimettere le mani su questa lavatrice... non sono improvvistamente diventato mielista ma mi fa pena vederla lì sapendo che potrebbe dare il meglio correggo: si blocca sul risciacquo --> se spegni riaccendi riparte ---> prosegue e conclude il lavaggioDa precisare che in due prove si blocca in momenti differenti ma sempre con la spia del risciacquo accesa fissa:- 1° volta: finisce la centrifuga del lavaggio ---> ricarica fino ad un livello imprecisato (non credo assolutamente fosse quello di risiacquo, era praticamente un velo sul fondo) ---> si ferma- 2° volta: finisca la centrifuga del lavaggio ---> si ferma ancora prima di caricare...Non lampeggia nessuna spia, non si muove niente... tutto tace e la lavatrice resta lì in attesa come di qualche consenso che non so da dove dovrebbe partire e dove dovrebbe arrivare La prova sul solo risicacquo non l'ho fatta in verità ma appena mi ricapita tempo la provo...Ho queste considerazioni da fare però:- Pensavo che fosse la tapparella a non tenere ben chiusa e che si aprisse durante la centrifuga di fine lavaggio (d'accordo la lavatrice è perfetta e non dovrebbe nemmeno venirmi in mente una cosa simile)... comunque non è quello perchè se lasci la tapparella aperta e chiudi il coperchio lampeggia la spia di Controllo dosaggio- Sospettavamo il sensore di bilanciamento del carico ma le centrifughe le fa perfette!!- Non perde, la pompa funziona e il filtro è pulito.Io non ho trovato il pressostato e risalendo dal tubicino sono arrivato ad un componente della scheda di comando... Quest'ultima oltretutto se sottoposta a piccole "bottarelle" (perdonatemi ma non potevo non fare questa prova) manda in sbarellamento tutti i led... e su una Miele immagino che questo no debba succedereIo se non la risolvo... ci metto un bel pannello di quelli che so fare io in centrifuga a 1000 senza pannelli laterali su un pavimento in pendenza... era ferma come una roccia e non la sentivo.... ottima fattura mai detto il contrario Modificato: 12 dicembre 2009 da ftwmco
puzzle982 Inserita: 13 dicembre 2009 Segnala Inserita: 13 dicembre 2009 ciao diomede!molte miele non hanno il pressostato ma quel sensore che invia al processore l'esatto livello dell'acqua all'interno della vasca con dei valori se non sbaglio espressi in mm,non ricordo bene(l'ho potuto vedere sul computer collegato alla lavatrice,quando lavoravo col c.a.t miele).ricordo comunque che picchiettando sulla scheda(non sei stato l'unico ad avere quest'idea:P )i led non sbarellavano.a questo punto mi domando se non sia proprio la sceda ad avere qualche problema.si ferma perchè la scheda di potenza attende istruzioni da quella di comando.spegnendo e riaccendendo la lavatrice in qualche modo riprende a lavorare comunicando al gruppo di potenza le giuste informazioni.prova a controllare i collegamenti tra le 2 schede(se è un modello meno recente,altrimenti è una soltanto),sono parecchi fili e passano anche in una delle cerniere del coperchio.la scheda di comando è quella sotto i comandi appunto,quella di potenza è quella che credo tu abbia aperto,e si trova immediatamente dietro il coperchio.spero che la memoria non mi inganni comunque facci sapere,se puoi posta delle foto così mi schiarisco le idee anch'io.a prestoFABIO
superautomatico Inserita: 13 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2009 bene... ora che ho consultato un po' di colleghi mielisti mi figuro la situazione e anche dopo aver smontato la lavatrice per vedere la situazioneSembra proprio che il problema risieda nella scheda di comando posta sotto il pannello comandi del coperchio superiore. Ora fornisco la diagnosi e vediamo quali saranno le direttive che comunque si dividono in due strade :A - rigenerare la scheda ripassando le saldatureB - sostituire la scheda con il ricambio nuovo (e qui il costo vale quanto una lavatrice di plastica!!!)
Ciccio 27 Inserita: 13 dicembre 2009 Segnala Inserita: 13 dicembre 2009 Prima di passare alla "B", puoi comunque tentare con la "A"!
puzzle982 Inserita: 13 dicembre 2009 Segnala Inserita: 13 dicembre 2009 quoto,credo proprio che sia la prima cosa da fare!infatti!credo intorno 250 euro!ma ti ritroverai con una signora lavatrice!
superautomatico Inserita: 9 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2010 aggiornamenti:non chiedetemi cosa ho fatto, e come l'ho fatto... perchè non saprei dirvelo , sta di fatto che ho semplicemente smontato la scheda vecchia e rimontato la scheda nuova che a suo tempo era stata acquistata per questa macchina: è una scheda che ha pure il display che quella vecchia/originale non aveva e che non verrà cablato ma per il resto è identica.Ho ripassato uno ad uno i connettori, sia su questa scheda nel coperchio comandi che sulla scheda di ponteza posta nell'allogiamento posteriore, verificando che la presa sulle piste fosse ben stretta. Ho anche smontato il dispositivo di accensione (dicesi blocco che comprende il pulsante di accensione e quello giallo di apertura del coperchio) e ripulito i contatti e rimontato... ragà, ho fatto due macchinate (Rinfrescare 40, e Delicati 40) e ha concluso il ciclo perfettamente entrambe le volte! a voi ogni commento
capolupetto Inserita: 9 giugno 2010 Segnala Inserita: 9 giugno 2010 Sono quei casi almeno per me che danno soddisfazione a metà. Dico questo perchè ti resta il dubbio di come si sia riusciti a sistemare il problema,non aiuta per il futuro però ehehhe meglio sistemato che no!Almeno ti ripaga un pò del tempo perso via.Ciao.
superautomatico Inserita: 9 giugno 2010 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2010 in questi casi c'è un frase che trovo molto opportuna che dice che ci sono cose che la scienza non può spiegare, per questo c'è la fede
Messaggi consigliati