Michele77 Inserito: 12 novembre 2009 Segnala Inserito: 12 novembre 2009 (modificato) Ciao a tutti,vorrei chiedervi se é possibile sostituire il cuscinetto su questa whirpool.Vedo che l'alloggio é in plastica ma non é che(come ho sentito vociferare ) si deve cambiare tutto per evitare il rumore del cuscinetto e non é possibile piu' sostituire solo il cuscinetto come una volta, perche' vengono installati a caldo nell'alloggio in plastica?? Spero nelle vostre utili info Modificato: 13 novembre 2009 da Livio Migliaresi
superautomatico Inserita: 12 novembre 2009 Segnala Inserita: 12 novembre 2009 beh... io li ho cambiati anche lì... senza troppi complimenti ad usare l'estrattore che ovviamente rende tutto più semplice... ma li fatti saltare con martello e cacciavite In questo caso mostrato il cuscinetto non è pressofuso con il fondello bensì il suo alloggiamento (volgermente il tubo) che comunque è metallico.Ma se quello esterno è ridotto così... chissà quello dentro!?!?!?
Michele77 Inserita: 12 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2009 Scusami ma dove vado a infilare i ganci dell'estrattore per togliere il cuscinetto???Mi puoi spiegare la procedura??
superautomatico Inserita: 13 novembre 2009 Segnala Inserita: 13 novembre 2009 Ci va un'estrattore specifico per quei cuscinetti... Guarda su questo link di attrezzi specifici l'estrattore della Simatechttp://www.directindustry.it/prod/simatec-...092-247629.html Lo voglio per Natale !!!
rokkino Inserita: 13 novembre 2009 Segnala Inserita: 13 novembre 2009 quella macchina ha due cuscinettti percio devi prima smontare l'anello blocca coperchio vasca ,estrarre lo stesso che è completo di cestello sfilare dal coperchio il cestello e quindi procedere alla sostituzione dei due cucinetti e del paraacqua sicuramente anchesso logorato.Cotrolla che per l'usura del cuscinetto interno non si sia assottigliato di qualche decimo l'albero cestello .Prova che si fa calzando sull'albero un cuscinetto nuovo lo stesso non deve giocare altrimenti albero logorato e quindi da cambiare anche crocera interna cestello.
Messaggi consigliati