Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ignis lop 100 - l'acqua esce dal cassetto

Messaggi consigliati

Inserito:

ho una lavatrice ignis lop 100 che carica acqua fino a farla fuoriuscire dal cassetto del detersivo.Ho sostituito il pressostato con uno uguale e nuovo.il primo giorno ha caricato quasi metà cestello di acqua.mentre adesso esce nuovamente acqua.il tubicino che va al pressostato è libero e l'acqua arriva quasi fino a sopra. mad.gif

Inserita:

Hai soffiato dal tubicino dal lato del pressostato per vedere se fosse un po' tappata la trappola dell'aria (il manicotto che parte dal fondo collegato al tubicino)?

Magari addirittura se riesci a smontare quella trappola e la ispezioni è meglio! wink.gif

Inserita:

ho soffiato ed è libera.......;anche perchè l'acqua stava traboccando dal tubicino.allora: se faccio una modifica e abbasso il pressostato e accorcio il tubicino?ma se per caso entrasse acqua dentro al press... cosa succederebbe?

Inserita:

Non serve fare modifiche su un progetto già testato e che funziona su tutti i modelli (tranne il tuo, purtroppo...). Sei convinto che la trappola dell'aria non abbia comunque qualcosa al suo interno che ne riduca ad esempio il volume? senzasperanza.gif

Inserita:

quella specie di y che sta giù è stata cambiata subito quando l'ho comprata perchè perdeva... al centro assistenza mi dissero che quella lavatrice non era stata assemblata con pezzi originali( l'ho comprata 350€ a panorama).se provo a cambiare nuovamente quel pezzo e se lo vendono anche il manicotto?anche perchè l'ho smontato e ho pulito sia questo che il tubo di gomma dove è va inserito,ma ho notato che sembra corroso.vale la pena cambiarli?

wink.gif

Inserita:

può anche darsi che ci sia una perdita d'aria nel circuito della trappola d'aria.quindi al pressostato non arriva pressione.controllerei lo stato del tubicino.

Inserita:
puzzle982+16/11/2009, 00:30--> (puzzle982 @ 16/11/2009, 00:30)

quoto

Inoltre se ha sempre funzionato anche con pezzi "non originali", a meno che non siano compromessi non è necessario sostituirli

Inserita:

ho risolto cambiando il tubicino.ma adesso sembra che prende poca acqua.... booo......

Inserita:

dovrebbe essere giusto così...tanto meno acqua rispetto a prima?