Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Li680 Duo - led di errore 5 e 7

carlo_otto

Messaggi consigliati

qualcuno può dirmi a cosa corrisponde .

la lavastoviglie si accende , scarica acqua , prende l ' acqua , inizia il lavaggio , dopo circa 30 secondi manda il bip di errore , scarica l 'acqua e mettono a lampeggiare i led 5 e 7 .

grazie in anticipo

saluti carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta , allora la scheda risulta integra , non ci sono segni di bruciature ne saldature fredde , comunque provo a misurare la resistenza , anche se il fenomeno si presenta in tutti i tipi di lavaggio anche quelli che non dovrebbero utilizzarla , per quanto rigurda il termostato di sicurezza , potete indicarmi dove dovrebbe trovarsi ?

sono riuscito a trovare un termostato ,attaccato alla porta di carico , ma penso che sia quello di funzionamento normale.

Grazie ancora

Saluti Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

lo fa anche con l'ammollo e dopo aver caricato da un po' l'acqua? Controlla che il motore giri liberamente (girala da sotto e prova a far girare il motore agendo su una vita a taglio sul sedere del motore, dalla parte opposta alla chiocciola)

Link al commento
Condividi su altri siti

la resistenza risulta aperta , misurata col tester resistenza infinita , vorrei prima di comprare la resistenza effettuare una prova , mettendo una lampadina al posto della resistenza , sperando che la scheda non misuri in maniera esatta la resistenza .

Qualcuno ha fatto mai questa prova ?

Non sono ancora riuscito a trovare il termostato di sicurezza , qualcuno può aiutarmi ?

Grazie ancora

Saluti Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora , con la lampadina funziona , ho smontato la resistenza domani la cambio , ultima domanda , poi smetto di rompere , sulle tubazioni di ingresso e uscita della resistenza , sono montati degli stringitubo a compressione , posso montare dei serflex a vite , per intenderci meglio si tratta dei classici stringitubo a vite .

grazie mille , non mi sembra bello dire " se possibile ricambio il favore " , sembrerebbe augurare di avere dei problemi .

Saluti carlo

Link al commento
Condividi su altri siti