Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Sesto Senso Awt 9100/1 - non si avvia

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ,a tutti ho questa lavatrice whirlpool modello awt9100/1 si accende il display , come se vuole effettuare un programma indica la temperatura ecc tutti parametri per fare un lavaggio. premendo il tasto avvio non parte non si carica acqua non si sente niente. ieri lo stesso problema o pulito i filtri ingresso acqua e il filtro scarico la girante era libera poi o provato ad accenderla e partita ora si presenta lo stesso problema non si avvia il displaiy accende indica una sigla f06 casa vuol dire di che guasto si tratta ieri questa sigla non la indicava mi aiutate per ripararla spero che mi rispondete grazie

Inserita:

grazie, per la risposta . oggi smonto la lavatrice controllo il blocca porta siccome la lavatrice e carica dall alto come devo accedere per controllare il blocca porta .ieri girando il commutatore su scarica acqua si aziona la pompa di scarico e vuole scaricare acqua e un indizio. girando il commutatore su tutti i programmi non si avvia potrbbe dipendere dall motore ?

Inserita: (modificato)

si controlla le spazzole e lascia perdere il bloccaporta

Modificato: da mimmux
Inserita:

ciao, ero riuscito a farla partire ero contento .avevo controllato le spazzole gli spinotti del motore non ce nesuno filo staccato. ricomincio a montare il panello poi la riprovo e non accende il displaiy e il led tasto avvia e spento o controllato la 220 volt entrata arriva pero non arriva nella resistenza ora visualizza errore f 21. sai se ce montato qualche fusibile di protezione . per quanto riguarda il blocca porta se faccio la prova di eliminarlo nel conettore ci sono 5 fili rossi devo fare un ponticello del contatto del bloccaporta secondo te da cosa dipende che non si accende il displayl non visualizza i parametri temperatura centrifuga secondo me ce qualcosa come un falso contayo rifuga i valori non ci sono scritti quale procedure devo fare mi aiuti grazie

Inserita:

Ciao,

quanto sono lunghe le spazzole? Lascia stare il bloccaporta e controlla che tutti gli spinotti facciano ben contatto dato che ora esce un errore diverso e credo non si sia guastato null'altro nel frattempo.

Fusibili in genere non ne vengono montati, ci sono altri tipi di protezione, comunque è normale che la resistenza non sia alimentata se non a lavaggio avviato, in determinate fasi, in determinate condizioni.

Inserita:

ciao, mimmux ho controllato tutti gli spinotti del motore e della scheda elettronica poi o notato che la guarnizzione, del oblo e spaccata e sotto il motore era bagnato acqua ,potrebbe farla andare in protezione .la scheda dove ci sono i relè se umida potrebbe causare questi difetti ? .se non sbaglio la scheda grande dove allogiano i relè comanda tutta la lavatrice se cè una saldatura fredda potrebbe causare questi difetti ? . ora la lavatrice funziona o picchietato nella scheda e si e acceso il display ,,premo avvia e carica acqua .mi potresti spiegare se si guasta il bloccaporta come lo devo fare il ponticello nei morsetti dove ce continuita premendo la leva sono 4 fili 2 il contatto e 2 alimentazione giusto ?

Inserita:

Bravo hai trovato il guasto! aspetta che si asciughi perfettamente tutto, cambia la guarnizione e lascia stare il bloccaporta! Funziona e non so dirti come simularlo, non è come una lv elettromeccanica e potresti anche far partire la scheda di gestione della macchina!!!

Inserita:

ciao ,mimmux la lavatrice funziona .mi diresti come si toglie la guarnizzione dell oblo si toglie da sotto oppure anche da sopra .siccome ha un piccolo taglio lo posso riparare con dell mastice oppure con della colla a caldo .ti ringrazio se mi rispondi

Inserita:

io la ripararerei con la toppa che si usa per le camere d'aria delle biciclette biggrin.gif

Se vuoi cambiarla comunque, devi prima togliere l'anello anteriore che fissa la gomma alla carrozzeria e poi da dentro togliere l'anello che la fissa alla vasca. La cosa potrebbe risultare non semplicissima, per cui se puoi tacconare la gomma secondo me vai tranquillo wink.gif

Ciao!

Inserita:

ciao ,mimmux .posso ripararla la guarnizione con del mastice pattex . oppure con della colla a caldo .tagliando un pezzo di camere d aria per le biciclette .aspetto la tua risposta grazie

Inserita:

Il mastice Pattex potrtebbe andare mentre la colla a caldo la sconsiglierei.

Se usi la toppa per riparare le camere d'aria potresti avere migliore successo ma puoi anche provare ritagliando la camera d'aria stessa.Se usi il mastice per le riparazioni sappi che l'incollatura avviene a mastice che non attecchisce piu',ma dovresti trovarlo anche scritto sulla confezione.