Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit Mod. Wil 66 - lampeggi strani

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, sto per andare a vedere questa lavatrice,che non conosco,( con l'avvento dell'elettronica,sono fuori;dopo qualche esperienza andata male).

un primo controllo,ho notato si accendono due spie a intermittenza(ce ne sono 4 disposti orizzontalmente; le prime due da sinistra,più quella dell'oblò bloccato con una intermittenza più veloce). la cosa che ho notato è che l'oblò lo posso aprire in qualsiasi momento delle prove. la lavatrice non dà nessun movimento.

se qualcuno può darmi una indicazione,come muovermi.

intanto comincio a fare qualche prova ;vi farò sapere. grazie sad.gif

Inserita:

dopo essermi letto tutte le istruzioni,ho seguito tutta la procedura per la programmazione di un lavaggio alla lettera; naturalmente dopo aver fatto un reset e tolta anche la spina, la lavatrice si è sbloccata.probabilmente sarà stato qualche bambino che ci ha smanettato, mandandolo in tilt. Meglio così.

Approfittando dell'occasione ,ci ho dato uno sguardo dall'interno, e mi sono accorto che c'è poco da riparare a un costo ragionevole, poi dai vari post precedenti,sembra che la scheda sia la sola causa di tutte le avarie ; troppe spese, magari va bene per una sola riparazione ,...e poi? cambiamo la lavatrice clap.gif

Inserita:

ciao,

ascolta quello che hai visto era un errore che la macchina ti stava visualizzando.

le 4 spie sia esse in orrizzontale o verticale (seconda dal modello) e in base alla loro diversa combinazione di accensione formulano una serie di fault cha vanno da F1 a F12.

Sono dei possibili guasti cha vanno dal piccolo problema (carico acqua, no scarico, pressostato) verso quello grande -Sostituire Scheda-.

spero di esserti stato d'aiuto +/-.

ciao buon lavoro.

Inserita:

sicuramente si nel caso ci fosse un'avaria; però ripeto dopo un reset generale, togliendo addirittura l'alimentazione, riprogrammando un lavaggio,la lavatrice va benissimo. I bambini riescono a fare questo e altro . comunque adesso sono diversi i lavaggi che sta facendo senza nessun problema clap.gif