Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ariston Avl 66p - carica e scarica acqua in contemporanea

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti, volevo chiedere se lo stesso problema si e verificato a qualcuno di voi,Ariston avl 66 p di colpo a cominciato all'avvio del programma di lavaggio a caricare acqua e fino li tutto ok,ma dopo alcuni secondi si e messa in funzione anche la pompa di scarico in contemporanea.

Prima di tutto cio mi segnalava anomalia chiusura oblo,verificato la chiusura del contatto ok ha cominciato a dare i numeri,lampeggiando velocemente la spia del'oblo e le spie extra riciacquo e no centrifuga.Premetto che verificato i contatti in scambio del pressostato,spazzole motore,connessioni sulla scheda,resta solo piu il cuore ovvero la scheda stessa.

Inserita: (modificato)

ciao

dunque a me e' successo con l aqualtis, iniziava il carico acqua, dopo qualche (=qualche) secondo lo arrestava e partiva lo scarico e lampeggiava tutto e non si fermava se non spegnendola o tirando via la spina dalla presa corrente.

Purtroppo era la scheda........

se hai provato i contatti del pressostato e sono ok non c e' altra spiegazione

sad.gif

Modificato: da Livio Migliaresi
  • 3 weeks later...
Inserita:

Ciao, mi aggiungo alla discussione, ho anche io una lavatrice con lo stesso problema, si parla di scheda, ma vi riferite alla scheda nascosta sotto il frontale o a quella in basso, zona posteriore nei pressi del motore? Grazie.

Inserita:

Ciao. la scheda incriminata è quella posta in basso lato destro zona motore,ho anche controllato il codice d'errore segnalato dalle spie frontali,ma non c'entra nulla con il difetto,dice errore 03 sonda ptc guasta mentre è perfetta fino alla scheda ovviamente.

Inserita:

Grazie per la precisazione. Auguri di Buone Feste!