Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Smeg St 992 Non Si Ferma - parte e non conclude mai il ciclo


Messaggi consigliati

Inserito:

lavastoviglie smeg st 992

ho avviato la lavastoviglie la sera prima e il giorno dopo l'ho trovata ancora in funzione

in pratica non si ferma mai non concludendo il ciclo


Inserita:

ciao

hai controllato se l acqua era stata riscaldata?

in questo caso potrebbe esser la resistenza e poiche' la scheda(o timer) attendono i consensi dei termostati, il ciclo resta fermo all infinito.

se la resistenza funzona allora controlla i termostati che chiudano normalmente.

altra cosa, verifica se eventualemte si crea troppa schiuma, staccando il pressostato.... alcuni modelli hanno questo difetto che se il pressostato stacca durante il ciclo, non caricano l acqua mancante ma restano ferme, in questo caso con la pompa lavaggio in funzione

  • 4 months later...
Inserita:

Salve, ho anch'io lo stesso problema, solo che la prima volta che è successo l'acqua era bollente ora invece cointinua a caricare l acqua ma resta fredda, mi fate sapere se avete risolto?

Grazie

Angelo

Inserita:

ho avuto un problema simile alla mia smeg st973. non terminava il ciclo fermandosi a 5 min dal termine. l'acqua era fredda. alla fine era il bulbo o sensore in "emergenza", bibognava ripristinarlo schiacciando il pulsantino rosso che è posto vicino i connettori dello stesso. speriamo che il mio mess. vi sia di aiuto.

Inserita:

Grazie troppo gentile, visto che non son propriamente un tecnico, mi sapresti anche dire dove si trova questo bulbo?

Inserita:

certo che posso dirti dove si trova. se apri il portello lo vedi vicino la resistenza sulla parte sinistra, è di forma circolare con un diametro di circa 1,5 2 cm. chiaramente il "bottoncino" rosso è posto esternamente e perciò per accedervi bisogna ribaltare la lav. e guardare dal basso. buon lavoro.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...