Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit (scheda Saltata)

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, la proprietaria della lavatrice indesit ha detto: -ha fatto ciac! durante il lavaggio e si è spenta, è una carica dall'alto oltre a vari transistor sono bruciate due resistenze e non si sa di che valore, se qualche anima buona mi può aiutare,

la scheda riporta questa sigla: 0020.5 lb 2000 uni-st. Le resistenze sono R17 R18.

Inserita:

Ciao, se ti serve ancora stasera provo a controllare, a casa ho una scheda di una lavatrice indesit smontata, se corrisponde alla tua ti darò volentieri una mano.

Il modello della lavatrice?

Ciao

Dario

Inserita:

Ciao,

mi dispiace la scheda che ho non corrispnde a quella da te indicata.

Ciao

Dario

Inserita:

ciao Dario, grazie comunque per l'interessamento; il modelloè:- wat 8/1

• 1 month later...
Inserita:

R17 è da 1Kohm e R18 è da 560 ohm. Sono uguali alle altre coppie (R13 e r16, r19, r20, r21 E r22)

Ciao

• 4 weeks later...
Inserita:

grazie settete non ci speravo più!sono stato alla Elco per aquistare i transistor ma mi hanno detto che dovrebbero essere degli scr e loro non li tengono, sono tutti siglati allo stesso modo: MAC 97A8 e sono piccoli come dei bc337..per capirci, se conosci degli equivalenti o sai dove reperirli...grazie ancora.

Inserita:

ciao tecnomane, allora significa che posso metterci qualsiasi triac purchè rispetti il TO (contenitore)

Inserita:

secondo me ti conviene buttarla è difficile ripararla ma soprattutto reperire i componenti sono paraticolari e non si trovano facilmente!

ciao rolleyes.gif

Inserita:

Il triac Z00607 della ST dovrebbe essere simile al MAC97A8 ed è montato nello stesso package TO-92.

Ciao, Ninni