pippoitaly Inserito: 29 novembre 2009 Segnala Inserito: 29 novembre 2009 Saluto tutti ,da circa mezzora sono registrato a questo forum- cercando su internet ,ho trovato questo sito,avendo anche io un problema con la mia lavatrice San giorgio modello Anita,spero che qualcuno possa darmi una mano a trovare il difetto che ora illustrero'caricato il cestello ,lo chiudo premo il tastodi accensione e non parte il caricamento dell'acqua, succede pero' una cosa, battendo con il pugno della mano nei paraggi del cestello va in funzione il caricamento e la lavatrice funziona regolarmente- a me da l'impressione che il il difetto del contatto proviene dalla chiusura del cestello- qualcuno mi puo' dire qale potrebbe essere il problema? grazie e saluto ancora tutti
isz76 Inserita: 29 novembre 2009 Segnala Inserita: 29 novembre 2009 ciaohai due soluzioni1 smontando la gomma oblo' dall ancoraggio al mobile rimuovi l apriporta che risulta ovviamente esser difettoso(se lui non chiude non si avvia la macchina) e ti rechi presso un centro assistenza sangiorgio o multimarche2 come da passagi sopra elencati, ma baipassi l apriporta quindi crei un collegamento diretto unendo 2 dei 3 cavi (dovrebbero esser quelli piu' grossi poiche' il piu' piccolo e' della bobina) rimonti l apriporta che a questo punto servira' solo per tenuta della maniglia oblo'ovviamente la seconda opzione rapida e non dispendiosa non puo' esser assolutamente adottata se in casa vi sono di bambini,poiche' l oblo' puo' esser aperto in qualsiasi momento e il ciclo non si arresterebbe.per sapere il prezzo dell apriporta puoi consultare il sito www.stacricambi.itciaao Alessandro
pippoitaly Inserita: 29 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2009 salve ringrazio per la rapida risposta, faro' il primo tentativo e faro' sapere grazie
pippoitaly Inserita: 29 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2009 ho fatto come mi e' stato detto , infatti ,ho smontato l'elettrovalvola del cestello, ed infatti vicino ci sono tre fili di cui uno centrale piu' doppio con spinotto rivesto , volevo sapere , il ponticello deve essere fatto con le due spinette esterne? co il centrale collegato oppure devo scollegarlo grazie
DG.M Inserita: 29 novembre 2009 Segnala Inserita: 29 novembre 2009 ciao, non c'è uno schema disegnato sul bloccaporta?
pippoitaly Inserita: 29 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 29 novembre 2009 ciao ,no non c'e' nessuno schema, adesso però avendo smontato l'elettroserratura e poi rimontata ,dopo un po' di tempo parte e poi subito dopo si ferma, e faccio caso che il led verde appena viene premutoil tasto e' forte e poi subito diventa fioca e quasi si spegne , percio' volevo provare a fare il ponticello come mi hai detto, ho gia' provato a collegare i due laterali pero' non succede niente,cosa mi consigli?
pippoitaly Inserita: 30 novembre 2009 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2009 Ciao , potrei sapere se il ponticello devo farlo senza collegare le spinette nell'apriporta, oppure come farlo?- sul filo centrale c'e' corrente ed il filo eì piu' doppio mentre i due laterali sono uguali come spessore pero' non c'e' corrente- praticamente devo staccare tutti e tre le spinette dall'apriporta, utilizzandolo solo come chiusura? sono in attesa grazie
INDESITTONE Inserita: 1 dicembre 2009 Segnala Inserita: 1 dicembre 2009 (modificato) Senza fare pasticci potresti anche cambiare l elettroserratura. Forse non sai che Il prezzo non è assolutamente probitivo. Quelle della Sangiorgio supera di poco i 20 euro!!! Se il problema è l elettroserratura verrà risolto con successo e la sicurezza della lavatrice rimarrà intatta. Sopra pensiero infatti potrebbe capitare di aprire l oblò quando un programma è terminato con acqua in vasca bagnando ovunque oppure può capitare che l oblò non sia chiuso bene e avviando la macchina i danni sarebbero inimmaginabili. Un motivo cè se la lavatrice è provvista di questa sicurezza e non solo per i bambini. Modificato: 1 dicembre 2009 da INDESITTONE
pippoitaly Inserita: 2 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 Ciao , effettivamente ho risolto con successo ho acquistato l'elettroserratura nuova che ho pagato 15,euro , ho rimontato il tutto e funcziona perfettamente .Ti ringrazio e saluto tutti-
isz76 Inserita: 2 dicembre 2009 Segnala Inserita: 2 dicembre 2009 si in effetti meglio aver preso l elettroserratura nuova, e indesittone ha pienamente ragione ma dovrebbe sapere che molte persone (non in questo caso) che chiedono riparazioni non vogliono spendere un cent e quindi a loro rischio e pericolo gli si fornisce la soluzione alternativa.
Messaggi consigliati