Stipe Inserito: 30 novembre 2009 Segnala Inserito: 30 novembre 2009 Salve a tutti, ho questa lavatrice da 7 anni e ha sempre funzionato bene.Ora presenta il difetto che dopo aver caricato l'acqua, il cestello non gira, la lavatrice fa 3 tentativi di partenza dello stesso e poi va in errore, la ghiera inizia a girare e il led lampeggia 2 volte ogni 8 secondi.Aggiungo che alcune volte si sente rumore di ferraglia, come se una ruota dentata facesse fatica ad allacciarsi ad un'altra (scusate la descrizione un po' rozza).Premesso che non sono un tecnico e che non so che pesci prendere, vorrei evitare di acquistarne una nuova e di fare inutilmente una chiamata di assistenza quando il difetto potrebbe essere banale, per cui cosa mi suggerite di controllare?Ho aperto sia la parte superiore che quello posteriore, ma controllando con una torcia non vedo niente di anomalo nè si sente odore di bruciato.Grazie anticipatamente se vorrete darmi una dritta
isz76 Inserita: 1 dicembre 2009 Segnala Inserita: 1 dicembre 2009 direi che sono i cuscinetti della vasca ma per conferma esegui queste semplici operazioni:apri il pannello posteriore, rimuovi la cinghia e fai ruotare la puleggia del cestellose senti quel rumore di ferraglia come dici tu allora son quellise il cestello gira liberamente senza rumore allora prova a far ruotare l albero del motore(la ruota dentata dove si attacca la cinghia) se fa' rumore allora sono i cuscinetti del motore( che sarebbe molto meglio )a quel punto deciderai tu se sei in grado di sostituirli o meno... per il motore direi molto semplice, lo tiri giu' staccandolo dalla vasca e lo apri.... per quelli della vasca devi smontare tutta la lavatrice iniziando dalla parte elettrica, guarnizione oblo' e manicotti vari.facci sapereciaaaaaaao alessandro