Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awoe 8104 - Esce acqua dal cassetto detersivo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho da poco acquistato la lavatrice e da subito ho notato che esce acqua dal cassetto del detersivo, visto che è nuova e di conseguenza in garanzia è il caso che chiami l'assistenza? Grazie anticipamente dei suggerimenti.

Inserita:

se non sono passati 7 giorni ,potresti fartela cambiare, (nei grossi centri), se no, ti tocca chiamare l'assistenza

Inserita:

Grazie per la risposta, dovrò chiamare l'assistenza perchè sono già passati i 7 giorni, quando avrò notizie del problema ve lo comunicherò.

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao piledda,volevo darti un consiglio di solito esce acqua dal cassetto quando il tubo di collegamento con la vasca è otturato di detersivo,lo puoi controllare uscendo solamente il cassetto,oppure controlla se la macchina è a livello con il pavimento smile.gif

Inserita:

questo è vero, ma la lavatrice è nuova; comunque uno sguardo non fa male

• 2 weeks later...
Inserita:

Dopo il problema con il cassetto del detersivo (esce acqua) oggi si presenta un'altro problema. Il clima eccessivamente rigido ha ghiacciato il rubinetto ed il tubo dell'alimentazione. Dopo aver scaldato il locale, pulito il tubo, faccio ripartire la lavatrice e dopo un breve tentativo si blocca facendo lampeggiare la spia "alimentazione acqua", dopo aver ripulito il tubo, ha un filtro interno, faccio ripartire la lavatrice e dopo un tentativo di caricare l'acqua si ferma e si accende la simpatica spia rossa. La cosa che mi fa inc...... è che la bestia ha appena un mese di vita. Domani chiamo il tecnico poi vi farò sapere.

Inserita:

Devi aspettare un bel po' di ore al caldo prima che tutta l'acqua all'interno si scongeli...in questi casi la prima cosa da fare è chiudere il rubinetto a fine lavaggio e comunque aspettare tante ore al caldo prima di avviarla, anche per un problema di condensa sulla scheda elettronica! Questo succede su tutte le lavatrici con scheda "aperta"; ce ne sono anche con scheda affogata in materiale plastico, resistenti all'umidità e alla condensa, per contro però sono necessariamente usa e getta (solitamente non le ripara comunque nessuno, esattamente come i timer meccanici delle vecchie lavatrici)

Inserita:

Scusa ma non sei molto furbo!!!

Come puoi dare la colpa alla lavatrice quando è la tua la responsabilità di proteggerla dal gelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????????????!!!!

Se puoi tienila in un locale riscaldato e se non puoi fare altrimenti abbi almeno la cura di svuotare il tubo di carico ed effetture lo svuotamento d emergenza

come descritto precisamente sul manuale di istruzione

Se continui a farla gelare prima o poi si rompe anche qualche manicotto o parte in plastica interna!!!

LEGGETELI STI LIBRETTI anzichè contattare l assistenza tecnica per vostre incuranze!!!

Inserita:

Ho ascoltato il consiglio di mimmux e la lavatrice e ripartita, grazie anche agli altri utenti di questo bel forum per i loro preziosi consigli. La lavatrice è in un locale esterno all'abitazione non è riscaldato ma chiuso e protetto, ma il freddo eccezionale di questi giorni -10 di minima ha ghiacciato anche il rubinetto del lavello che è all'interno del locale. Non penso di essere stato "poco furbo" come dice INDESITTONE, perchè un evento del genere non era prevedibile in 12 anni non si è mai verificato niente di simile. Comunque quando ho chiamato l'assistenza, ho trovato un tecnico estremamente disponibile e premuroso nel darmi i consigli.

Inserita:

Benissimo! Son contento. Per quanto riguarda il problema dell'acqua che esce dal cassetto detersivi? Risolto?

Inserita:

Ho parlato con un mio amico che ripara elettrodomestici e mi ha consigliato, per quanto riguarda la fuoruscita d'acqua dal cassetto del detersivo, di chiudere un pò il rubinetto dell'acqua affinchè il getto risulti meno forte. Il suggerimento è risultato efficace; bisogna però trovare la giusta apertura del rubinetto con qualche tentativo.

• 3 weeks later...
Inserita: (modificato)

Ciao io ho lo stesso modello e ti volevo segnalare che nel cassetto detersivo c'è un pezzo di plastica che si alza quando usi detersivo in polvere e si abbassa quando usi detersivo liquido. Non vorrei che tu lo hai abbassato ed hai utilizzato detersivo in polvere associata ad una forte pressione dell'acqua causando il blocco dello scorrimento dell'acqua insaponata e la conseguente perdita dal cassetto. Verifica bene.

Ciao

Modificato: da aster70
Inserita:

Più che il detersivo, non vorrei che fosse un cubetto di ghiaccio ad ostruire il manicotto cassetto vasca...

Inserita:

Non ho mai usato detersivo in polvere e, come ho già detto, ho risolto il problema chiudento un pò il rubinetto dell'acqua. Comunque trovo che questa lavatrice è molto delicata e rumorosa.

Inserita:

Appunto:

Ti consiglio di coprire bene la lavatrice, rischi di rovinarla seriamente col ghiaccio e, soprattutto, con l'umidità.

Per quanto riguarda il rumore, è normale, la tua lavatrice ha un motore diverso rispetto a quella che avevi prima, è molto più versatile e forte, purtroppo più rumoroso.