7200RIL Inserito: 8 dicembre 2009 Segnala Inserito: 8 dicembre 2009 Buongiorno a tutti,la mia lavatrice rex electrolux 7200 RIL ha dato uno strano guasto qualche giorno fa: lo sportello si chiudeva ma era come se non desse il segnale di chiusura alla centralina, e quindi il ciclo di lavaggio non partiva.Ho chiamato il tecnico, ma il giorno stesso della visita del tecnico la lavatrice ha ricominciato "magicamente" a funzionare. Ho visto che il tecnico ha premuto un po' di pulsanti per poter interrogare la centralina, ed è stato restituito un codice sul display. Mi ha inoltre detto che c'è da cambiare il sensore sull'oblo' e la centralina (150 euro circa) e ha ordinato il pezzo, senza sostituire nulla.Ora, siccome la lavatrice funziona, non sono certo che sia il caso di fare la riparazione, anche se il tecnico mi ha detto che il problema potrebbe ricapitare da un momento all'altro.Qualcuno sa indicarmi un manuale /datasheet o della documentazione per provare da solo a rifare la procedura di diagnostica e comprendere il messaggio di errore risultante?Grazie mille,Saluti.
DAVIDE 2 Inserita: 19 dicembre 2009 Segnala Inserita: 19 dicembre 2009 e un po tardi risponderti ma devi solo solo solo sostituire il bloccaporta .20 euro max. non la scheda .te lo duco come tecnico del marchio. fallo ogni 3,5 anni obbligatorio. ti puoi arrangiare.ciao
marco rex Inserita: 23 dicembre 2009 Segnala Inserita: 23 dicembre 2009 a davide2 sai che che il codice E20 relativo al microritardatore, può essere bruciato o essere il triac dell a il scheda in corto per cui la solo sostituzione del micro avvolte non risolve e lo dovresti saper se sei REX come ME
DAVIDE 2 Inserita: 23 dicembre 2009 Segnala Inserita: 23 dicembre 2009 a marco.e20=scarico,e41 bloccaporta.se non e spenta la lv con la scheda e wm2000 plus o piu avanzate si puo ancora salvarla il piu delle volte . ciao
Messaggi consigliati