markusmann Inserito: 9 dicembre 2009 Segnala Inserito: 9 dicembre 2009 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, quindi mi presento: mi chiamo Marco Fontana, di Milano, e sono da tre anni il proprietario della lvs del titolo. Vado al dunque. Una mattina, verificando se il lavaggio notturno era terminato, mi accorgo che sotto la lvs c'è un piccolo pozzetto d'acqua. Le spie di funzionamento indicano fine lavaggio, ma all'interno è ancora tutto sporco. Noto che l'irrigatore girante inferiore è staccato. Riprovo ad impostare il lavaggio e... nessun caricamento d'acqua e subito la spia di fine lavaggio si accende. Carico acqua manualmente e constato che la pompa in scarico funziona perfettamente. Nessun'altra perdita d'acqua visibile. In pratica la lvs si è inchiodata sulla spia di fine lavaggio, pur senza averlo finito, e anche dopo ripetuti spegni/accendi la situazione non è cambiata. Visto e considerato che tre anni mi sembrano pochini per parlare di normale usura, chiedo gentilmente agli autorevoli iscritti al forum se qualcuno di loro è in grado di darmi qualche lume per permettermi la ricerca del guasto. Ringrazio anticipatamente anche della sola lettura, e faccio i complimenti per questa simpatica e autorevole tribuna aperta a tutti.
Ciccio 27 Inserita: 9 dicembre 2009 Segnala Inserita: 9 dicembre 2009 Se vai su Youtube ai miei video mi confermi che la tua è come quella che hanno i miei in Sicilia? "Aquabloc 4" indica solo i 4 sistemi di sicurezza antiperdite presenti, il tipo di modello è una cifra (la mia è "100", guarda nei video!).99 su 100 è intervenuto il sensore antiallagamento, esattamente come è successo alla mia quest'estate mentre lavava.Sotto trovi un vassoio di plastica che sarà pieno d'acqua a causa di qualche perdita, che avrà fatto scattare il galleggiante di polistirolo lì presente, che interrompe il lavaggio a qualsiasi punto si trova facendo scaricare la pompa e segnalando il fine ciclo.Tra i miei video ce n'è uno che mostra com'è la meccanica una volta levato il vassoio inferiore: buona visione!
markusmann Inserita: 10 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2009 Gentilissimo Francesco , innanzitutto grazie del cortese e rapido contributo. Ho visto il tuo filmato su Youtube, all'indirizzo e devo dire che è esemplare per chiarezza e facilità di comprensione, anche per un profano come me. Domani, moglie al lavoro, procederò allo smontaggio della mia lvs, con il prezioso ausilio del tuo filmato. Spero di risolvere il problema seguendo i tuoi consigli, in ogni caso riporterò scrupolosamente sul forum tutte le operazioni svolte e gli eventuali sviluppi, in modo che questa esperienza possa aiutare anche altri alle prese con lo stesso problema. Che altro dire? Comunque vada esperienze come questa dimostrano quanto internet possa essere un importante veicolo di solidarietà. Ancora grazie e a presto . Marco
Messaggi consigliati