montagna Inserito: 9 dicembre 2009 Segnala Inserito: 9 dicembre 2009 Buonasera a tutti,ho appena aquistato una lavatrice ariston hotpoint arxl125,e ho notato che durante la fase di lavaggio fa un rumore simile a una pompa che attacca e stacca.Qualcuno di voi sa dirmi se e' normale o se c'e' un problema?grazie per ora
montagna Inserita: 10 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2009 Scusate,ma ho dato informazioni sbagliate:il rumore che fa e' tipo un vroon...vroon....vroon e lo fa durante il risciacquo e la centrifuga.....P.S....e' normale che dopo la centrifuga non scarichi piu' acqua???
Ciccio 27 Inserita: 11 dicembre 2009 Segnala Inserita: 11 dicembre 2009 montagna+10/12/2009, 22:58--> (montagna @ 10/12/2009, 22:58) Non capisco... L'acqua la deve scaricare DURANTE la centrifuga (e subito prima di essa), ovviamente non dopo!Prova a farla scaricare in un secchio per vedere se il flusso d'acqua sembra regolare.Magari è il naturale rumore della pompa magnetica, che magari ancora non conoscevi se avevi una vecchia lavatrice con la pompa di vecchia concezione.
montagna Inserita: 11 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2009 Ho controllato bene.....lo scarico dell'acqua avviene prima della centrifuga,quindi tutto normale,e'durante la centrifuga che si sente un rumore che non varia con l'aumentare dei giri,ma se mi dici che sono le nuove pompe che fanno questo rumore....allora tutto ok!!!Grazie mille....
Ciccio 27 Inserita: 12 dicembre 2009 Segnala Inserita: 12 dicembre 2009 La pompa di scarico non è ad esempio come le vecchie Indesit 2091 ed altre che sono direttamente collegate al motore del cestello: lavorano sempre a velocità costante!Quindi in centrifuga, una volta svuotata la vasca, oltre alla poca acqua rimasta da espellere, "frullano" l'aria presente nella chiocciola della pompa, generando quel rumore di cui probabilmente tu parli!
DG.M Inserita: 22 dicembre 2009 Segnala Inserita: 22 dicembre 2009 Dev'essere il rumore dell'acqua nel tubo che rimane alla fine dello scarico, "palleggiata" dalla pompa di scarico
Messaggi consigliati