arosignuolo Inserito: 13 dicembre 2009 Segnala Inserito: 13 dicembre 2009 ciao a tutti mi sono appena registrato ed ho un piccolo problema da risolvere.La nostra piccola lavatrice candy aquamatic 6T ha il pulsante di accensione/arresto che non funziona più. Al momento per spegnere la lavatrice devo staccare la spina. l'interruttore si è bloccato e non si riesce più a spegnere.Cosa mi consigliate? E' possibile sostituire l'interruttore?Nell'eventualità come si procede?Ho aperto il coperchio della lavatrice è ho visto che tutti i pulsanti presenti sul pannello anteriore hanno gli spinotti che si collegato sopra un unico supporto.Ho richiuso il coperchio e per adesso vado avanti staccando la spina.....credo che alla lunga questo sistema possa danneggiare irreparabilmente la lavatrice. Grazie mille in anticipo a coloro che possono fornirmi un aiuto.------Antonio
INDESITTONE Inserita: 13 dicembre 2009 Segnala Inserita: 13 dicembre 2009 Il problema è facilmente risolvibile a basso costo. Smontato il coperchio basterà svitare quelle poche viti che tengono fermo il pannello di comando, distaccare il connettore del pulsante d avvio avendo cura di numerarli con precisione nel caso ce ne fossero diversi e successivamente sganciarlo. Nel caso ci sia un unica pulsantiera multipla dovrai numerare tutti i contatti della pulsantiera e farti uno schemino magari. Il pezzo di ricambio usualmente costa molto poco e la riparazione è semplice e rapida tanto da non valere la pena di accendere e spegnere la lavatrice tramite la spina che è molto fastidioso e scomodo.
Messaggi consigliati