Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Li 620 - si blocca dopo aver caricato l'acqua

olivetti

Messaggi consigliati

salve a tutti, ho un problema con lavastoviglie ariston madello li 620.problema iniziale spia 3 e 4 lampegginte.con fermo programma e acqua all'interno.dopo scaricato l'acqua (manualmente) ho smontato la pompa di scarico e' ho notato un po' di attrito ,dopo averla fatta girare un pochino ,l'ho rimontata e selezionando il ciclo di un programma si azionava regolarmente.poi iniziava a caricare l' acqua per poi bloccarsi con il lampeggiare delle spie 1 e 3.ho controllato il filtro come da libretto d'istruzione ok. l'ho provata senza filtro ,stesso errore.ho smontato il tubo di scarico lato sifone ,provando a farla scaricare nel secchio, stesso errore.ho letto delle discussioni sul forum inerente quasi lo stesso difetto ,ma noto che il lamopeggio delle spie e' di popsizione diversa.domani provo a verifificare il contatto sulla scheda inerente alla resistenza.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao il tuo problema mi ricorda lo stesso che mi è capitato a me tempo fa dovresti controllare la vaschetta di riempimento laterale se questa è rotta o prende aria ti manda in blocco la schede lei vede una perdita anche se io parlo di un modello diverso da quello che ai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

dry.gif e qui Indesittone lo vedrei già che tira la testa al muro...

Perchè dobbiamo sempre dare la colpa alla scheda senza la certezza al 100% che sia quello il componente guasto!?

Se hai riscontrato un problema alla pompa di scarico... inizia a cambiare quella.

Ricordo che su quella macchina dovrebbe esserci una pompa magnetica di quelle che anche se girano... poi può darsi che non fuzionano regolarmente.

Se parte la scheda su quella lavstoviglie... altro che spie lampeggianti!!! worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti e pure e' la scheda .oggi l'ho comprata in dotazione c'era la procedura per inizializzarla e al momento tutto sembra funzionare.quindi caso risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti