beppo Inserito: 15 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 15 giugno 2008 Buona giornata a tutti.Chiedo aiuto per un problema che mi si è appena verificato.Ho una Cpu 315 2DP con una rete Profibus ed alcuni Slave.Oggi ho dovuto eliminare uno Slave, per esattezza un Inverter Micromaster con indirizzo nodo 6.L'ho eliminato sia fisicamente che dalla configurazione hardware e tutto funziona perfettamente,tranne che sull'Op17 anch'esso in Profibus, mi apare il messaggio "$551 indirizzo plc 6 non possibile".Non è un messaggio integrato sul progetto con protool,è un messaggio uguale a quello che esce quando si scollega il cavo Profibus dall'Op.L'Op funziona ugalmente, solo che continua ad apparire questo messaggio.Spero di essermi spiegato.Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 15 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2008 Controlla nel progetto WINCC , comunicazione-->Collegamenti , che non vi sia progettato un collegamento al nodo 6 della rete profibus.CiaoIvan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 15 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2008 Non uso WinCC, ma Protool.Non ho notato collegamenti nel progetto dell'Op, per lo meno con il Protool.Non so se con WinCC si possono vedere altre funzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamikaze Inserita: 15 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2008 Non so se con WinCC si possono vedere altre funzioni.No WINCC ha strumenti più avanzati nell'editor, ma sul lato della configurazione delle comunicazioni ha più o meno le stesse potenzialità di PROTOOL.Ti chiedevo delle comunicazioni progettate, in quanto presumo che se ti compare un'allarme del genere è perchè viene elaborata nel progetto una variabile o un'oggetto associato ad essa che fà riferimento ad un processo di comunicazione verso un nodo profibus specifico , il 6.Altrimenti non ho altre spiegazioni.In protool devi cercare l'inghippo se esiste nella cartella "controllori" , della radice del progetto a sinistra.CiaoIvan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 15 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 15 giugno 2008 Domani controllo bene il progetto e vedo cosa trovo.Però su controllori non mi sembra di aver visto nulla che faccia riferimento a questo nodo.Anche perchè come ho gia detto si tratta di un Inveter.Comunque nel frattempo ti ringrazio e ti farò sapere.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 15 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2008 come ti hanno gia suggerito devi aprire il progetto con protool e devi cercare le variabili che vanno a comunicare con il tuo azionamento al nodo 6, di solito iniziano con una db molto alta e poi il nome del parametro del driver da cambiare.. prova a fare una verifica, perchè l'allarme che esce e la mancanza di del db dal nodo progettato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppo Inserita: 16 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 16 giugno 2008 Ok, come sembre mi avete indicato bene.Nella pagina controllore, "non so come ho fatto a non vederlo" c'era oltre al collegamentocon Plc1 anche un collegamento chiamato Plc2, altro non era che il mio Inverter al nodo 6.E come detto da Gianmario, nelle variabili ce n'era una, la db27.dbd0 che andava a leggerela corrente di uscita dell'Inverter nel parametro P0027.Un grazie tante per l'aiuto, di Forum cosi seri non se ne vedono tanti in giro.Ciao alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati