ecoflam Inserito: 15 dicembre 2009 Segnala Inserito: 15 dicembre 2009 Ciao a tutti, ho un problema con una vecchia lavatrice San Giorgio thesi 865 del 1989! .Oggi ha avuto i seguenti problemi: rimane bloccata su alcuni programmi e per sbloccarla devo intervenire manualmente ed ho notato che quando imposto la centrifuga non gira piu' velocissima anche se sempre piu veloce delle altre impostazioni...inoltre rimane sempre in funzione e devo spegnerla manualmente cosi' come il programma precedente quando scarica l' acqua (esce regolarmente)Ho tolto il coperchio superiore e provando a farla girare ad un certo punto è partita una scintilla dal programmatore...Non sento puzza di bruciato, che sara' mai successo??? grazie in anticipo...
Ciccio 27 Inserita: 15 dicembre 2009 Segnala Inserita: 15 dicembre 2009 Molto probabilmente si è consumato qualche componente interno del programmatore, come mi era successo su un modello simile, che s'incantava ad un certo punto del lavaggio e non proseguiva se non ero io a farle fare lo scatto manuale.Riguardo la centrifuga rallentata, va detto che durante il secondo scatto della centrifuga finale queste Sangiorgio disinsericono il condensatore di spunto (e ancora non ho capito per quale motivo... ), quindi la centrifuga continua per inerzia dallo scatto precedente, comunque rallentando un pochino.Io ti consiglio di cambiare il timer piuttosto che tutta la lavatrice, visto che oggiper acquistare modelli analogamente solidi avresti da spendere più della media.
ecoflam Inserita: 15 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2009 Grazie 27dff, ho capito quello che intendi per la centrifuga, è possibile che il condensatore dia problemi del genere? si trova il timer o dovro' cambiare tutto il gruppo del programmatore? spero si trovi ancora....
superautomatico Inserita: 15 dicembre 2009 Segnala Inserita: 15 dicembre 2009 Ciao, come dice il collega...la lentezza della centrifuga è dovuta al condensatore ormai scarico, mentre i problemi di marcia del programma non si possono risolvere altrimenti che cambiano il programmatore.Non mi passa nemmeno per la testa di ditri di buttare una lavatrice... dell'89!!Io ho una TESI 825 del 82... ed è una delle lavatrici più giovani che ho.Comunque sempre come dice Francesco... comprare oggi una lavatrice di quella robustezza vuol dire spendere almeno 800-900 euro... per non parlare del fatto che la vasca inox oggi non esiste quasi più!!Semmai puoi pensare ad un bel restauro...
ecoflam Inserita: 15 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2009 Ciao ftwmco, dispiacerebbe anche a me buttarla via, ma sopratutto a mia madre che dice di non aver mai avuto una lavatrice cosi' buona! Per il restauro ci ho pensato io personalmente il mese scorso in quanto ho cambiato la crocera interna, quella dove attacca il cesto E' stato un lavorone e visto che l' ho dovuta smontare tutta ne ho approfittato per rimuovere le tracce di ruggine e verniciarla totalmete..ora pro' vedremo il da farsi, se il programmatore ha un prezzo molto elevato non penso la sistemero'
Ciccio 27 Inserita: 15 dicembre 2009 Segnala Inserita: 15 dicembre 2009 Dopo quello che hai già speso poco tempo fa, dopo che hai notato la grande solidità dell'insieme, adesso ti vuoi arrendere per circa e al massimo un centinaio di euro?Guarda che quei motori sono eterni, nota lo spessore della guarnizione dell'oblò e della vaschetta, pensa alla qualità del lavaggio: squadra che vince non si cambia!
superautomatico Inserita: 16 dicembre 2009 Segnala Inserita: 16 dicembre 2009 ma non costerà mai quanto la lavatrice nuova!! Poi appunto... visto il lavorone che hai già fatto se gli metti anche il programmatore nuovo... quella lavatrice ti sotterra Guarda qui, tra questi c'è sicuramente il tuoPROGRAMMATORI per Sangiorgio
ecoflam Inserita: 16 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2009 27dff+15/12/2009, 23:56--> (27dff @ 15/12/2009, 23:56) Grazie hai ragione!
ecoflam Inserita: 16 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2009 ftwmco+16/12/2009, 12:17--> (ftwmco @ 16/12/2009, 12:17) Grazie della dritta, appena posso controllo sul timer se trovo il codice scritto (lo spero perchè nel sito no parla di modelli ma ci sono solo i codici
Ciccio 27 Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Inserita: 17 dicembre 2009 Occhio che il link ti porta ai programmatori a disco camme, mentre credo che il tuo sia a pacco camme, quindi devi ritornare leggermente indietro in quel sito al generico elenco "timer" e ricercare anche in quell'altro menu di cui t'ho accennato!
superautomatico Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Inserita: 17 dicembre 2009 quando mai la serie THESI monta i pacco!?? Poi tutto può essere... per cairtà
ecoflam Inserita: 17 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2009 Ragazzi...la solita "fortuna" .....il codice del mio timer non è presente nel sito...ecco cosa vi è scritto nel timer: EAS9171.04 e 04/220/240/688503786.04...nessuno di questi codici è presente ......
superautomatico Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Inserita: 17 dicembre 2009 Dai... solo perchè si avvicina Natale e siamo tutti più buoni...Si sostituisce con il EAS9371http://stacricambi.it/web/catalog/product....marchio=&page=1
Ciccio 27 Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Inserita: 17 dicembre 2009 ftwmco+17/12/2009, 21:03--> (ftwmco @ 17/12/2009, 21:03) Ma tu sei buono sempre! (Come lo sono io... )
ecoflam Inserita: 18 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2009 (modificato) ftwmco+17/12/2009, 22:03--> (ftwmco @ 17/12/2009, 22:03)Grazieeee!!! volevo sapere se è perfettamente compatibile,nel senso se i fili vanno collegati tutti alla stessa maniera neggli stessi contatti, scusate ma non sono un esperto... Modificato: 18 dicembre 2009 da ecoflam
superautomatico Inserita: 18 dicembre 2009 Segnala Inserita: 18 dicembre 2009 (modificato) non sono prescritte modifiche...Ti consiglio di prendere un bel foglio A4 orizzontale e disegnare un bel rettangolo grande e poi segnare tutti i contatti di quello vecchio magari aiutandoti con i pennarelli colorati Poi si sostituisce filo per filoPS: lo faccio solo perchè è una Sangiorgio THESI... e ho detto tutto!! Modificato: 18 dicembre 2009 da ftwmco
Messaggi consigliati