Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Lsi 68 Duo - Pompa di scarico sempre accesa

canapimau

Messaggi consigliati

Ciao a tutti se qualcono mi puo' dare qualche consiglio su cosa controllare sulla mia lavastoviglie ariston lsi 68 duo è rimasta la pompa di scarico acqua sempre accesa e non va avanti con nessun programma e poi lampeggia il led dell'ammollo.

grazie e aspetto consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe' in effetti essere una perdita interna che manda l acqua nel vassoio e si inserisce la sicurezza antiallagamento..... ma dall esperienza che ho avuto in questi casi e' la scheda, la macchina non risponde piu' a nessun comando e ad ogni accensione si avvia unicamente la pompa di scarico.

comunque fai ribaltarla di schiena in modo da vedere se da dietro esce l acqua del vassoio, se non esce....... cambia lavastoviglie senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

con quello che costano le schede e considerando gli anni che puo' avere conviene piu' comprarne una nuova cosi la si ha in garanzia per due anni..... non credi???

sai meglio di me che le schede a volte si bruciano per problematiche relative alla componentistica, dunque o si ha la certezza che il resto lavori bene o si rischia di bruciare la nuova scheda senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

GRAZIE atutti x (=per) l'aiuto o risolto era semplicemente una perdita d'acqua (due fascette lente)che faceva entrare in funzione l'antiallagamento e x (=per) fortuna non era la scheda.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti