emri Inserito: 21 dicembre 2009 Segnala Inserito: 21 dicembre 2009 Ciao a tuttiAvrei un dubbio sui fori delle pale della mia lavastoviglie, ho pensato che magari voi mi sapreste aiutare.ho questa lavastoviglie ormai da 3 anni circa e non ha mai lavato bene, mentre oggi guardavi i fori delle pale rotanti, mi sono accorto che alcuni fori non sono aperti.Non sono ostruiti da sporco o grasso, sono proprio chiusi dalla plastica è come se la fabbrica si è dimenticata di praticare i fori, possibile??????Ora mi domando i fori di solito quanti devono essere? e devono essere tutti aperti?Ho pensato di aprirli con il trapano piccolino a batteria, me avevo paura, magari che aprendoli si sarebbe abbassata la pressione dell'acqua mentre lava, allora ho pensato a voi, che magari mi riuscivate a chiarire le idee.....Grazie a tuttie Buon Natale
superautomatico Inserita: 21 dicembre 2009 Segnala Inserita: 21 dicembre 2009 Ciao, porta il braccio rotanto come campione da un ricambista...Se quello di ricambio è uguale vuol dire che lo devi lasciare così... altrimenti lo cambi.So che c'è una guarnizione che con il tempo si consuma e cambiare il braccio rotante riporta la qualità del lavaggio alle condizioni iniziali.
Ciccio 27 Inserita: 22 dicembre 2009 Segnala Inserita: 22 dicembre 2009 Se -come credo- il braccio ha forma arcuata, è normale che certi fori siano chiusi, proprio per non abbassare troppo la pressione di lavaggio.Oltre alla guarnizione di cui parla Diomede, controlla lo stato di quella che trovi sulla parete di fondo, lì dove si innesta il tubo di collegamento che porta l'acqua al braccio spruzzatore: sulla mia LS 248 TX da 45 cm (il video è su Youtube!) si era distrutto lasciando sfogare da lì tantissima acqua, col risultato che praticamente non lavava più sul cesto superiore...
DG.M Inserita: 22 dicembre 2009 Segnala Inserita: 22 dicembre 2009 La parte superiore di questa serie di lavastoviglie fa schifo. E' poco affidabile ed ha delle zone d'ombra di irrorazione. Ti consiglio di cambiare la ghiera-guarnizione sul fondo, sostituire l'irroratore ed anche la parte del cesto che si aggancia al fondo della lavastoviglie, oppure se non cambi mai posizione di tappare il foro per l'ingresso acqua che non utilizzi. In questo modo laverà bene ma devi sempre tenere sott'occhio questi componenti. Sostituire il tutto costa molto poco ma dura anche molto poco (l'irroratore l'ho pagato 12 euro e la ghiera 3. Puoi anche aprirli, se vuoi, i fori, tanto per lo sporco tenace usi il cesto inferiore; per farlo basta un coltello (la plastica, come avrai intuito, è molto tenera ed è questa la ragione per la quale si consuma mooooolto in fretta).Good luck
emri Inserita: 22 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2009 27dff+22/12/2009, 00:32--> (27dff @ 22/12/2009, 00:32) ciao quel problema della guarnizione del bocchettone in alto lo ho avuto circa dopo 2 settimane da quando l'ho comprata, ho fatto regolare il cestello superiore ed ora non ha problemi.comunque seguiro i vostri consigli, prima di aprire i fori vado da un ricambista e mi faccio far vedere i bracci nuovi e vediamo come sono.vi faro saperegrazie e se non ci si sente auguri a tutti
DG.M Inserita: 22 dicembre 2009 Segnala Inserita: 22 dicembre 2009 Pensavo che il messaggio fosse chiaro, cioè che i fori sono chiusi di fabbrica (per la precisione, 2). Ti abbiamo dato altri consigli, il problema non è dei fori chiusi... verificare non costa nulla e quella guarnizione in 3 anni hai voglia che si può essere consumata...Fai come credi!!!Ah il sale lo metti nella vaschetta?
emri Inserita: 23 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2009 si si il sale lo metto sempre.comunque la guarnizione che dici tu la cambio ugualmente, anche se sembra buona, i buchi sono 4 quelli chiusi, comunque grazie ancora per l'aiuto.
Messaggi consigliati