antonioa Inserito: 26 dicembre 2009 Segnala Inserito: 26 dicembre 2009 Ciao a tutti,qualcuno ha mai avuto un problema simile?Lavatrice bloccata durante lavaggio, porta chiusa, tutti i led e il display spenti.Ho letto i vari post sul forum e ho scartato problemi tipo bloccaporta etc. che ho controllato.Ho pensato alla scheda madre e quindi ho controllato perlomeno la tensione che arriva regolarmente.Staccati e ricollegati tutti i connettori, la scheda non presenta bruciature etc.Qualche idea?Grazie per l'interesse, e, complimenti per il forum.
DAVIDE 2 Inserita: 27 dicembre 2009 Segnala Inserita: 27 dicembre 2009 il tipo di lavatrice pultroppo ha l inconveniente che se il bloccaporta scsrica corrente , la scheda principale scoppia sotto il condensatore grigio. controlla. ovviamente prima hai controllato tutto?
antonioa Inserita: 27 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2009 Ciao Davide,grazieNo so se come condensatore grigio intendevi quello sulla scheda principale, è sano.Ho invece controllato, ma senza schema è molto difficile, se l'alimentatore switching intregrato sulla scheda funzionava.... riesco a vedere i 300V in continua sul ponte di diodi ma se vado a vedere la tensione per esempio sul processore o i chip di memoria, l'alimentazione è di circa 1,6 V, e a me sembra un po' bassa.Nessuna possibilità di trovare lo schema della scheda vero?Mi sembra comunque di capire che se dovessi cambiare la scheda, a questo punto sarebbe utile cambiare anche il bloccaporta corretto?Grazie
anchur75 Inserita: 29 dicembre 2009 Segnala Inserita: 29 dicembre 2009 Ciao,incredibile ma vero ho la tua stessa lavatrice e il giorno 24 dicembre mi ha dato lo stesso problema spia di accensione accesa ma display completamente morto.Oggi è venuto il tecnico e mi ha detto che è la scheda madre da cambiare il tutto per 200 euro e la scheda non è disponibile prima di 15 giorni, mi diresti che verifiche hai fatto tu? grazie
antonioa Inserita: 29 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2009 (modificato) ciao anchur75,evidentemente la Legge di Murphy è vera...!!io ho ceduto, senza schema è impossibile, oggi ho portato la lavatrice in un centro riparazione Rex, dove ci sono i titolari che "mi parlano" ovvero parlano anche a uno che gli porta una scheda chiedendo consigli etc. etc. …… Abbiamo parlato del problema e condividono il fatto per cui la scheda potrebbe essere andata.Anche loro parlano di 190-200 €, e mi faranno sapere q.cosa (=qualcosa) nei prossimi giorni, il periodo non è dei più favorevoli.Ho portato la lavatrice al centro purché così non ho rischiato di acquistare la scheda e poi accorgermi che non era quella......Ti farò sapere.ciao Modificato: 29 dicembre 2009 da Fulvio Persano
DAVIDE 2 Inserita: 30 dicembre 2009 Segnala Inserita: 30 dicembre 2009 i magazzini sono aperti e in 3 gg consegnamo. 200 e il giusto prezzo a lavoro finito.ciao
superautomatico Inserita: 30 dicembre 2009 Segnala Inserita: 30 dicembre 2009 DAVIDE 2+30/12/2009, 15:25--> (DAVIDE 2 @ 30/12/2009, 15:25) ah però! Io riesco in quei tempi a fare restauri quando ho solo quello da fare... ma ho clienti in riparazione che aspettano mesi invece... per colpa dei magazzini però !!
DAVIDE 2 Inserita: 31 dicembre 2009 Segnala Inserita: 31 dicembre 2009 a ftwmco io parlo per rex e candy ,direttamente, poi tramite altri grossisti ....alzo le mani. ciao
Messaggi consigliati