Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex Electrolux R1200its - Display e leds spenti, porta bloccata

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

qualcuno ha mai avuto un problema simile?

Lavatrice bloccata durante lavaggio, porta chiusa, tutti i led e il display spenti.

Ho letto i vari post sul forum e ho scartato problemi tipo bloccaporta etc. che ho controllato.

Ho pensato alla scheda madre e quindi ho controllato perlomeno la tensione che arriva regolarmente.

Staccati e ricollegati tutti i connettori, la scheda non presenta bruciature etc.

Qualche idea?

Grazie per l'interesse, e, complimenti per il forum.

Inserita:

il tipo di lavatrice pultroppo ha l inconveniente che se il bloccaporta scsrica corrente , la scheda principale scoppia sotto il condensatore grigio. controlla. ovviamente prima hai controllato tutto?

Inserita:

Ciao Davide,

grazie

No so se come condensatore grigio intendevi quello sulla scheda principale, è sano.

Ho invece controllato, ma senza schema è molto difficile, se l'alimentatore switching intregrato sulla scheda funzionava.... riesco a vedere i 300V in continua sul ponte di diodi ma se vado a vedere la tensione per esempio sul processore o i chip di memoria, l'alimentazione è di circa 1,6 V, e a me sembra un po' bassa.

Nessuna possibilità di trovare lo schema della scheda vero?

Mi sembra comunque di capire che se dovessi cambiare la scheda, a questo punto sarebbe utile cambiare anche il bloccaporta corretto?

Grazie

Inserita:

Ciao,

incredibile ma vero ho la tua stessa lavatrice e il giorno 24 dicembre mi ha dato lo stesso problema spia di accensione accesa ma display completamente morto.

Oggi è venuto il tecnico e mi ha detto che è la scheda madre da cambiare il tutto per 200 euro e la scheda non è disponibile prima di 15 giorni, mi diresti che verifiche hai fatto tu?

grazie

Inserita: (modificato)

ciao anchur75,

evidentemente la Legge di Murphy è vera...!!

io ho ceduto, senza schema è impossibile, oggi ho portato la lavatrice in un centro riparazione Rex, dove ci sono i titolari che "mi parlano" ovvero parlano anche a uno che gli porta una scheda chiedendo consigli etc. etc. …… Abbiamo parlato del problema e condividono il fatto per cui la scheda potrebbe essere andata.

Anche loro parlano di 190-200 €, e mi faranno sapere q.cosa (=qualcosa) nei prossimi giorni, il periodo non è dei più favorevoli.

Ho portato la lavatrice al centro purché così non ho rischiato di acquistare la scheda e poi accorgermi che non era quella......

Ti farò sapere.

ciao

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

i magazzini sono aperti e in 3 gg consegnamo. 200 e il giusto prezzo a lavoro finito.ciao

superautomatico
Inserita:
DAVIDE 2+30/12/2009, 15:25--> (DAVIDE 2 @ 30/12/2009, 15:25)

ohmy.gif ah però! Io riesco in quei tempi a fare restauri quando ho solo quello da fare... ma ho clienti in riparazione che aspettano mesi invece... per colpa dei magazzini però mad.gif !!

Inserita:

a ftwmco io parlo per rex e candy ,direttamente, poi tramite altri grossisti ....alzo le mani. ciao