Vai al contenuto
PLC Forum

Lavabiancheria Candy activa 80 plus

Messaggi consigliati

Inserito:

la mia lavabiancheria candy 80 plus , non ha piu' nessun movimento del motore , l'acqua viene caricata normalmente , e ruotando il timer a mano viene anche scaricata . Il motore è collegato ad una centralina elettronica . mi date un aiuto ?

ciao e grazie

Inserita:

volevo aggiungere che il modello è una candy activa 80 plus.

Inserita:

Controlla le spazzole del motore visto che la lavabiancheria ha 10 anni e con un normale utlizzo potrebbero essere consumate.

Se non sono quelle Verifica la continuità dei collegamenti elettrici scheda-motore

Successivamente, come logica comanda, controlla la scheda di controllo del motore per quanto concerne le piste elettriche e i triac.

Inserita:

Ho controllato spazzole motore e cablaggio, e mi sembrano a posto , la centraline istallata è una REMCO 5015 MOD.40L , non riesco a leggere il codice del Triac , avete per caso lo schema di questa centralina ?

grazie e saluti

Inserita:

Per ora controlla che funzioni wink.gif Puoi anche lasciare la lavatrice senza top e pannello posteriore. Ovviamente avendo molta attenzione ascolta se si sente il classicissimo tic- tac del triac che lavora.

Controlla come gia detto anche la continuità delle piste

Poco tempo fà sul questo forum è stata aperta una discussione su una candy molto simile alla tua; il problema era solamente una pista della scheda interrotta.

Magari sei fortunato anche tu e non devi spendere nulla wink.gif

Ah, le spazzole devono essere almeno 2 cm

Inserita:

ciao controlla il modulo di potenza che non ci siano le piste dei 2 relè bruciate o dissaldati i punti di saldatura dei 2 relè sulla schedina.......ciao

Inserita:

confermo quello che i "colleghi" hanno scritto

controlla se i rele' lavorano sentendo il classico clik clak e successivamente guarda che non ci siano punti dissaldati....... a me e' successo con la candy activa 79

comunque ti consiglio di sostituire i carboncini....potrebbero esser la causa del surriscaldamento della scheda e quindi bruciatura delle piste

in caso trovassi una pista bruciata, dopo averla pulita bene la puoi ricostruire utilizzando un pennarello che vendono i negozi di componentistica elettronica che serve appunto a ricreare la pista daneggiata

Inserita:

GRAZIE A TUTTI

dei molti consigli.

In effetti ho sostituito i carboncini , ed ho rifatto alcune saldature che mi sembravano un po' dubbie , ed ora funziona tutto

ancora grazie