ekbenz Inserito: 28 dicembre 2009 Segnala Inserito: 28 dicembre 2009 la mia lavabiancheria candy 80 plus , non ha piu' nessun movimento del motore , l'acqua viene caricata normalmente , e ruotando il timer a mano viene anche scaricata . Il motore è collegato ad una centralina elettronica . mi date un aiuto ?ciao e grazie
ekbenz Inserita: 28 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 volevo aggiungere che il modello è una candy activa 80 plus.
INDESITTONE Inserita: 28 dicembre 2009 Segnala Inserita: 28 dicembre 2009 Controlla le spazzole del motore visto che la lavabiancheria ha 10 anni e con un normale utlizzo potrebbero essere consumate. Se non sono quelle Verifica la continuità dei collegamenti elettrici scheda-motoreSuccessivamente, come logica comanda, controlla la scheda di controllo del motore per quanto concerne le piste elettriche e i triac.
ekbenz Inserita: 29 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2009 Ho controllato spazzole motore e cablaggio, e mi sembrano a posto , la centraline istallata è una REMCO 5015 MOD.40L , non riesco a leggere il codice del Triac , avete per caso lo schema di questa centralina ? grazie e saluti
INDESITTONE Inserita: 29 dicembre 2009 Segnala Inserita: 29 dicembre 2009 Per ora controlla che funzioni Puoi anche lasciare la lavatrice senza top e pannello posteriore. Ovviamente avendo molta attenzione ascolta se si sente il classicissimo tic- tac del triac che lavora. Controlla come gia detto anche la continuità delle piste Poco tempo fà sul questo forum è stata aperta una discussione su una candy molto simile alla tua; il problema era solamente una pista della scheda interrotta. Magari sei fortunato anche tu e non devi spendere nulla Ah, le spazzole devono essere almeno 2 cm
tecnico86 Inserita: 30 dicembre 2009 Segnala Inserita: 30 dicembre 2009 ciao controlla il modulo di potenza che non ci siano le piste dei 2 relè bruciate o dissaldati i punti di saldatura dei 2 relè sulla schedina.......ciao
isz76 Inserita: 31 dicembre 2009 Segnala Inserita: 31 dicembre 2009 confermo quello che i "colleghi" hanno scrittocontrolla se i rele' lavorano sentendo il classico clik clak e successivamente guarda che non ci siano punti dissaldati....... a me e' successo con la candy activa 79comunque ti consiglio di sostituire i carboncini....potrebbero esser la causa del surriscaldamento della scheda e quindi bruciatura delle pistein caso trovassi una pista bruciata, dopo averla pulita bene la puoi ricostruire utilizzando un pennarello che vendono i negozi di componentistica elettronica che serve appunto a ricreare la pista daneggiata
ekbenz Inserita: 4 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 GRAZIE A TUTTIdei molti consigli.In effetti ho sostituito i carboncini , ed ho rifatto alcune saldature che mi sembravano un po' dubbie , ed ora funziona tuttoancora grazie
Messaggi consigliati