Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Zoppas 7kg P127xlcd - lavatrice con displaj spento

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ho questa lavatrice della zoppas modello p127xlcd 7 kg. presenta luce del bloccaporta accesa quando si gira manopola dei programmi ma displaj spento e ovviamente la macchina non parte .ho cambiato bloccaporta ma il difetto persiste .secondo me il problema potrebbe essere sulla scheda elettonica .una volta sostituita con una nuova bisogna fare qualche procedimento particolare x (=per) programmarla o semplicemente e' gia' configurata?qualcuno mi puo' aiutare ,grazie in anticipo

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

La scheda elettronica potrebbe non essere il problema. Se si accende il led del bloccoporta la scheda dovrebbe già essere attiva.

Prova a controllare le connessioni elettriche verificando che il display venga alimentato.

Inserita:

mi dispiace ma in questa macchina il bloccaporta quando e rovinato ti scarica sulla scheda. la puoi acquistare gia programmata. cambia il bloccaporta ogni 3 anni circa

Inserita: (modificato)

DAVIDE 2+29/12/2009, 11:01--> (DAVIDE 2 @ 29/12/2009, 11:01)

Ma senti a me sta storia mi pare veramente strana!!!

In famiglia abbiamo sempre avuto Zanussi, di REX ne ho viste piu che mai e nessuna ha mai avuto bisogno della sostituzione obbligatoria del bloccoporta dopo 3 anni!!!

Può essere una problematica frequente, ma dire di sostituire il bloccoporta ogni 3 anni mi pare proprio strano.

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita: (modificato)

allora io la scheda lo gia' presa e configurata come mi ha detto il rivenditore dove mi servo abittualmente .ma con quella scheda nuova neanche si accende il led del bloccaporta mentre con la sua vecchia si accende .e' x (=per) questo che forse quel tipo di scheda va' iniziallizzata ..le connessioni sono ok gia' controllate .non vorrei che bisogna fare il service con la sequenza dei tasti in maniera giusta.nessuno di voi ha mai avuto sto problema .il bloccaporte e' stato la prima cosa che ho cambiato

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

a indesittone,con tutto il rispetto,ho accesso a vita morte e miracoli di questa lavatrice,permetterai di dirti che nel 18% dei casi salta anche la scheda display. ogni 3 anni circa ve lo consiglio, se questo ti sembra piu corretto.ciao Per zazi stai attento che in alcune versioni 2 morsettiere sono invertibili .

Inserita:

a indesittone,con tutto il rispetto,ho accesso a vita morte e miracoli di questa lavatrice,permetterai di dirti che nel 18% dei casi salta anche la scheda display. ogni 3 anni circa ve lo consiglio, se questo ti sembra piu corretto.ciao Per zazi stai attento che in alcune versioni 2 morsettiere sono invertibili . lasciamo stare le lavatrici in eredita, le cose cambiano

Inserita:

ciao davide 2 . e' successo proprio cosi ,che e' saltata anche la scheda del display insieme alla scheda elettronica .praticamente una disfatta il venditore di ricambi mi ha chiesto altri 120€