Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Samet (spezia) - perdita acqua sportellone


duido

Messaggi consigliati

salve,senza preavvisi ne avvisaglie improvvisamente la mia lavastoviglie ha iniziato a perdere acqua copiosamente dal portellone nella zona vicino agli angoli nei primi dieci cm verticali dello stesso ,la guarnizione non sembra nemmeno rotta . Ho provato a pulire per bene la guarnizione e la sua sede ma la perdita è rimasta.Credo che il problema venga dal surriscaldamento dell'acqua ,dovuta ad un malfuzionamento del termostao , la quale essendo troppo calda ha danneggiato la guarnizione sino alla linea del livello acqua,dico questo perchè 3 o 4 giorni prima mia moglie mi aveva fatto notare uno strano odore che per lei era di bruciato ma che io ho subito scartato conoscendo bene la puzza di bruciature elettriche . Possibile che sia ssuccesso una cosa del genere può la guarnizione deformarsi per il calore del'acqua oppure è un'usura normale del gli anni anche se in effetti la lavastoviglie hasolo 5/6 anni ?

Modificato: da duido
Link al commento
Condividi su altri siti


No ,non l'ho controllata e nemmeno ci ho pensato perchè l'acqua io l'ho vista uscire solo alla fine del ciclo di lavaggio ,durante il risciacquo ed esce lateralmente nei primi 10 cm partendo dal basso e molto più da un lato .

dopo il tuo post ho controllato sotto lo sportello e a dir il vero non si vede nemmeno la guarnizione perchè rimane nascosta per la quasi totalità.

L'altro ieri sono andato in un negozio di ricambi e quando gli ho chiesto una guarnizione per lavastoviglie samet mi ha guardato un po' strano, non sapeva che ci fossero lavatrici di marca samet ed in effetti anche in rete si trova poco o nulla .

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acqua quando ha iniziato ad uscire la lavastoviglie era in risciacquo

ho provato a togliere la girandola sotto e far ripartire la lavastovigkie e l'acqua smetteva di uscire

Link al commento
Condividi su altri siti

ho rimontato la vecchia guarnizione dopo averla pulita per bene ,per andare nei negozi di ricambi in cerca di una nuova , ed ora non perde più , la lavastoviglie ha fatto il ciclo di lavaggio completo e non è uscito nemmeno una goccia d'acqua . Credo di poter attribuire la responsabilità dell'accaduto al fatto di aver messo in lavaggio piatti con rimasugli di gusci di frutta secca ,noci e nocciole ,che probabilmente la pressione dell'acqua le aveva infilate sotto la guarnizione .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

a malincuore devo riprendere la discussione .

dopo aver usato per una decina di volte la lavastoviglie il problema della perdita si è ripresentato ,sono riuscito ha comperare una guarnizione nuova dopo parecchie ricerche (ho trovato l'ultima ) l'ho montata e ho fatto pertire la macchina per 5 minuti(almeno 5/6 volte ) senza vedere un goccio di acqua a terra ,tutto contento ho detto alla moglie che poteva lavarci i piatti e li si è ripresentata la perdita .in questo momento la sto facendo andare ( per prova e per togliere la puzza ) senza piatti e ho tolto la girandola che spruzza l'acqua in questa situazione di perdite non ce ne sono .

attendo un vostro parere.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

aggungo una mia impressione:

quel che ni fa strano è la quantità di acqua che perde ,come paragone si può prendere lo sversamento da una bottiglia ,mi sembra un po' tanto per essere una infiltrazione da una guarnizione

Link al commento
Condividi su altri siti

quando provo ad accendere se fermo subito e apro lo sportello non vedo acqua sul fondo della lavastoviglie , la trappola dell'aria ,mi potresti delucidare ,non so cosa sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...