Obi1Kenobi Inserito: 31 dicembre 2009 Segnala Inserito: 31 dicembre 2009 ATTENZIONE: se il vostro apparecchio in garanzia è stato acquistato prima del 1° Gennaio 2009 non sono dovuti i 25€ per il diritto di chiamata, come chiaramente specificato nel libretto di garanzia, che stabilisce che i difetti di fabbrica verranno eliminati dall'assistenza REX senza alcuna spesa per il Consumatore.
INDESITTONE Inserita: 31 dicembre 2009 Segnala Inserita: 31 dicembre 2009 Purtroppo i 25 euro li hanno sempre chiesti eccome! E non solo loro. Dopo il 6° mese l assistenza tecnica interviene sempre facendo richiesta dell uscita!!
Obi1Kenobi Inserita: 31 dicembre 2009 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2009 Li hanno chiesti anche a me al momento della richiesta di intervento. Interpellata Pronto REX a Pordenone (0434 558500) prima dell'intervento, mi hanno specificato che i 25€ non sono dovuti per interventi su macchine vendute prima del 1 Gennaio 2009, il cui certificato di garanzia dice chiaramente che l'intervento per difetto di macchina deve essere eliminato senza alcuna spesa per il Consumatore. Il certificato di garanzia costituisce un CONTRATTO fra il costruttore e il cliente che nessuno dei due contraenti può modificare. Il tecnico che è intervenuto sulla mia lavastoviglie questa mattina sapeva benissimo questa cosa, e non ha preteso nessun diritto di uscita. Believe me!!
rimonta Inserita: 31 dicembre 2009 Segnala Inserita: 31 dicembre 2009 Domanda non polemica: C'è per caso scritto che l'intervento di riparazione deve essere eseguito in loco dal cliente?
Obi1Kenobi Inserita: 2 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 (modificato) rimonta+31/12/2009, 17:59--> (rimonta @ 31/12/2009, 17:59)No, non c'è scritto. Per cui se vogliono riparare la lavastoviglie nei loro locali sono padronissimi di farlo, ma devono provvedere a: Disinstallare la lavastoviglieTrasportarsela dove voglionoRipararlaRiportarla a casa miaReinstallarlaProvarla per dimostrarmi che il guasto è stato riparato.Il tutto, ovviamente, a spese loro, perchè l'affermazione senza alcuna spesa per il Consumatore non può avere altri significati. Infatti il certificato di garanzia specifica chiaramente l'"on-site service" pur senza nominarlo. Al contrario, il "carry-in service" deve essere specificato ed accettato. Questo è il tipico servizio in garanzia per cellulari, fotocamere e per tutti i piccoli elettrodomestici. Modificato: 2 gennaio 2010 da Obi1Kenobi
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