lmweb.it Inserito: 2 gennaio 2010 Segnala Inserito: 2 gennaio 2010 Salve a tutti,premetto che sono intervenuto poche volte su una lavatrice;ho una lavatrice zerowatt che devo sostituire la resistenza.Ho aperto il coperchio posterirore rimosso il fili ed il dado che la mantiene ma non riesco ad estrarla qualcuno che l'ha già fatto sa se c'è qualche modo particolare.Se volete posto foto
superautomatico Inserita: 2 gennaio 2010 Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 Ciao, se dici il modello si può sapere se si tratta di vasca plastica o vasca in acciaio, perchè in base a questo potrebbe cambiare il sistema di tenuta della resistenza.Comunque dovresti dopo aver svitato il dado centrale, spinger la vite verso dentro (tieni il dado comunque in punta!!) così spingi la piastrina di ritegno interna, a questo punto ci vuole solo un po' di pazienza e magari aiutandosi con un cacciavitino o una spatolina devi scalzare la guarnizione nera...Se hai la vasca in acciaio, poi basta tirare, se hai la vasca plastica la guarnizione è un po' più dura da far uscire ma comunque poi di nuovo anche in questo caso basta tirare ...
lmweb.it Inserita: 4 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 prima di procedere alla rimozione della rsistenza volevo verificare che effettivamente è rotto ed ho fatto la misura con il tester che mi segnala la continuità di essa.Per le lavatrici quando la resistenza e continua si è sicuri che essa funziona perfettamente???Il problema puo' essere dovuto al termostato??? Se si come si misura il funzionamento di un termostato???
superautomatico Inserita: 4 gennaio 2010 Segnala Inserita: 4 gennaio 2010 Ciao, a questo punto fai prima a dire quel'è il difetto riscontrato sulla lavatrice... non ha senso fare delle misure così... a caso.Strano ma vero io continuo a fare questo lavoro... senza usare il tester, sono fermamente convinto che il mio caro e vecchio cervellino dotato di logica irriproducibile come quello di tutti sia il miglior strumento.Poi ho sempre dietro il cavofaston con la lampada... e meglio di quello mi sembra esserci ben poco...Attendi che qualche lavatricista più bravo di me (ad esempio INDESITTONE qui mi sembra il più quotato ) ti dica come fare...Io la resistenza la toglierei comunque, anche funzionante, per pulirla come si deve.
INDESITTONE Inserita: 6 gennaio 2010 Segnala Inserita: 6 gennaio 2010 Io faccio uguale! Indubbiamente il tester è un mezzo sicuro anche per i poco esperti, ma la certezza di risultato diciamocelo non la dà , specialmente con altri tipi di resistenza. Suvvia Diom, non esagerare sono modesto ho ancora molto da imparare ! Per lmweb.it sarebbe anche interessante sapere il problema ovvero : - la lavatrice fà saltare la luce - la lavatrice non riscalda anche sul modello di lavatrice non ci hai detto nulla.
lmweb.it Inserita: 15 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2010 Lavatrice Zerowatt 1006.La lavatrica non fa l'acqua calda.ho provato la resistenza con il tester e mi da continuitàora ho smontato il sensore di temperatura ed ho visto che lui non mi da continuità puo' essere quello???
Messaggi consigliati