ciclamino Inserito: 2 gennaio 2010 Segnala Inserito: 2 gennaio 2010 Ciao a trutti!Da questa mattina ho un bel problemino: la mia lavatrice ha preso inostaggio il mio bucato! Ho provato di tutto: l'ho spenta, riaccesa, ho rifatto fare un nuovo lavaggio, una nuova centrifuga, un nuovo risciacquo ma..niente! L'oblò non si apre!dimenticavo.. E' uyna zoppas PO 655 X. AIUTO!!Oggi è il primo giorno di non pioggia e ho da farne solamnete altre 3...non pretendo poi molto...Fino a lunedi il negozio del tecnico abilitato è chiuso e poi, chissà quando verràGrazie a tutti!
zazi Inserita: 2 gennaio 2010 Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 dovresti sostituire il bloccaporte dovrebbe essersi bloccato .hai tolto tensione alla lavatrice per vedere che si sblocca ..togli le viti del coperchio e prova a vedere se riesci a vedere il blocca porte
ciclamino Inserita: 2 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 scusa..ma io non vedo alcuna vite...è blindato!!!
ciclamino Inserita: 2 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 ho trovato!!! Ho tolto il coperchio ma non rieco ad arrivare alla ipotetica chiusura dell'oblo'..ammesso che il bloccaporte si trovi li. vedo solo un sacco di cavi e connettori..provo a staccarli a caso?
superautomatico Inserita: 2 gennaio 2010 Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 Direi proprio di no! Comunque infilando il braccio... piano piano.. si arriva al bloccaporta, che a questo punto spingendo il gancio si può anche aprire così l'oblò... credo...
ciclamino Inserita: 2 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2010 grazie! Ce l'ho fatta e ho finalmente liberato il "bucato ostaggio". Adesso pero' ho combinato un altro danno: ho pensato bene di svitare, una volta aperto l'oblò, la serratura alla seconda vite ho sentito un clock e ora non riesco piu' a rimetterla e anche se chiudo l'oblò..la lavatrice non parte...sigh..ne ho ancora tre che aspettano....
Ciccio 27 Inserita: 3 gennaio 2010 Segnala Inserita: 3 gennaio 2010 Mi sa che la serratura vuole essere cambiata...
superautomatico Inserita: 3 gennaio 2010 Segnala Inserita: 3 gennaio 2010 ... molto probabilmente quel clock ha fatto allontanare il bloccaporta e il gancio dello sportello non pinza più.... quella vite va rimessa e vedrai che poi funziona, ma a questo punto prima di ri-attaccare tutto controllerei la causa del sequestro In genere le manovre ai bloccaporta si fanno levando la guarnizione dell'oblò e risvoltandola all'interno del cestello.... ma vista la situazione andrei com molta cautela!!
Messaggi consigliati