Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy Smart Cl2 117 - non scarica e led lampeggianti

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti, ringrazio anticipatamente i componenti di questo gruppo e specialmente il mio amico elvezio che non sento da tempo.....comunque il mio problema è questo ho una lavatrice CANDY smart CL2 117 alla quale tempo fa si incastrò un calzino attorno alla resistenza che poi sono riuscito a togliere grazie all'ausilio di spiedini che ho fatto attraversare nel cestello....dopo questa operazione la lavatrice parte, carica l'acqua finisce il lavaggio ma anzichè scaricare si blocca e comincia a lampeggiare un tasto con la magliettina e il tasto orologio su 90°........io prima di scrivervi ho fatto diverse verifiche.....ho smontato tutti i filtri....verificato il funzionamento della pompa di scarico_(dopo averla smontata e provata con corrente diretta), ho montato anche una lampadina per verificare se i cavi della lavatrice fossero interrotti, ma quando deve arrivare il momento dello scarico questa non si accende e la lavatrice segnala con quei due led un blocco, che non riesco a comprendere..potete aiutarmi?

Inserita:

ciao

dato che tutti i controlli del caso sono stati fatti ti indirizzerei a controllare la scheda e i triac casomai ci fosse una dissaldatura o bruciatura delle piste..... pero' mi viene un dubbio.... controlla anche i carboncini e semmai fossero uguali o inferiori i 2 cm sostituiscili..... le candy sono macchine un po' particolari per cui non vorrei che il discorso pompa fosse poi legato al discorso centrifuga.....

probabilmente sto' dicendo una fessria ma a volte con l elettronica non bisogna dar nulla per scontato senzasperanza.gif

facci sapere

alessandro

Inserita:

ciao io ti consiglio di controllare la scheda elettronica,tutti i suoi componenti,molto probabilmente si è bruciato un triac,però prima di dirti una stupidaggine voglio chiederti se hai contato quante volte lampeggia la spia che si accende,così posso dirti di che guasto si tratta....aspetto la tua risposta grazie ciao

• 3 months later...
Inserita:

ciao,

ho lo stesso identico problema descritto sopra... ho contato: la spia lampeggia tre volte. poi si ferma per qualche secondo, poi ricomincia.

E' qualcosa di ovviabile? o devo contattare l'assistenza tecnica?

Grazie in anticipo per la risposta

Inserita:

ciao, prova a dare un occhiata nel muro dove c è l attacco per lo scarico, puo essere che ci sia finito dentro qualcosa che ostruisce

Inserita:

gia' faqtto... il tubo di scarico e lo scarico stesso non sono ostruiti, ahime'

Inserita:

rettifico - c'era un calzino nel tubo di scarico ohmy.gif

Grazie per il suggerimento

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

u0e5091+19/04/2010, 15:23--> (u0e5091 @ 19/04/2010, 15:23)

Azzarola ! E prima non lo avevi visto ? blink.giflaugh.gif

Inserita:

non avevo controllato TUTTO il tubo di scarico, solo il terminale che entra nel muro - e siccome appena staccato dal muro e' uscita dell'acqua, ho dato per scontato che non fosse ostruito... ho imparato qualcosa per la prossima volta biggrin.gif