s.aldo Inserito: 6 marzo 2009 Segnala Inserito: 6 marzo 2009 salve a tutti mi potete dire dove posso trovare un manuale semplice sul uso delle db in step 7?come si creano, a cosa servono,eccc grazie a tutti anticipatamente
s.aldo Inserita: 9 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2009 ciao a tutti chi mi puo spiegare i vari tipi di db?Le istruzioni sullo step7 sono un po' ostiche.............
ken Inserita: 9 marzo 2009 Segnala Inserita: 9 marzo 2009 Vedi postNon esistono tipi di DB. il DB è un data block ovvero un blocco di dati.Al limite posta queste domande nel forum giusto visto che qui si parla di S7-300 e non di software
s.aldo Inserita: 9 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2009 ciao a tutti chi mi puo le db?Le istruzioni sullo step7 sono un po' ostiche.............oppure darmi il titolo di un libro per pricipianti ....
Savino Inserita: 9 marzo 2009 Segnala Inserita: 9 marzo 2009 s.aldo,Potevi aver continuato sulla prima discussione avevi gia' aperto( quella segnalata da ken), visto che siamo sullo stesso argomento .I DB le dovresti prima creare staticamente o dinamicamente (vedi SFC22). Poi accedi ai dati indirizzando diretamente o indirettamente.Avevi chiesto per il manuale.. se fai delle domande piu' specifiche, potrai ricavare risposte piu' mirate.P.S. : prego qualche moderatore, riunire le due discussioni, questa e quella dal link postato da ken sopra, grazie.
Savino Inserita: 9 marzo 2009 Segnala Inserita: 9 marzo 2009 s.aldo, ma scusa.. cosa fai ne apri ancora un'altra?
Savino Inserita: 9 marzo 2009 Segnala Inserita: 9 marzo 2009 Grazie mille.s.aldo, hai letto il manuale ti ho postato. Cosa non capisci? Fai una domanda precisa..
Messaggi consigliati